Musica e apertura di bar- ristoranti stagionali, la Giunta approva deroghe fino al 30 gennaio 2019

Riccione, 04 Dicembre 2019

“ Come concordato con i rappresentanti delle nostre associazioni di categoria durante l’incontro del 15 novembre andiamo a derogare la disciplina delle attività musicali nei pubblici esercizi a nelle attività ricettive fino all’1 di notte con la possibilità di proseguire nella musica di sottofondo fino all’orario di chiusura. Rispetto all’ipotesi iniziale di mantenere la deroga fino al 19 gennaio in concomitanza dell’evento speciale ‘ Fuori Sigep’ organizzato dall’Amministrazione, abbiamo scelto di procrastinare tale data al 30 gennaio. Per i pubblici esercizi, e aggiungo per la città tutta, il lungo periodo natalizio denso di tante opportunità di svago e divertimento, sarà l’occasione di partecipare attivamente, assieme al Comune, per presentare Riccione ai visitatori e turisti nella sue veste migliore”.

Così l’assessore alle attività economiche Elena Raffaelli a seguito delle diposizioni temporanee approvate nella seduta di lunedì dalla Giunta Comunale.

La Giunta ha inoltre deliberato, sempre fino al 30 gennaio 2019 e in occasione del Villaggio di Natale e del Sigep - Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale in programma alla fiera di Rimini, di derogare l’apertura delle attività stagionali di pubblico esercizio, quali bar e ristoranti, presenti su tutto il territorio comunale.

“ In questo modo - chiude Raffaelli - accogliamo le sollecitazioni arrivate dagli operatori del settore, nella logica di rendere la città sempre più appetibile e accogliente con l’opportunità, per chi lo desideri, di aprire bar e ristoranti in un lungo periodo da qui a fine gennaio. Come ho avuto modo di ribadire in altre occasioni il fine ultimo è di dare strumenti e mezzi per mantenere la città sempre più competitiva e rispondente alle necessità sia degli operatori economici che dei visitatori che scelgono la nostra città”.

Data creazione pagina: 04 Dicembre 2019
Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2019