Mostra PHOTOSYNTHESIS EXPERIENCE

Photosynthesis

Fotografia Illustrazione Vivaio artistico Suoni

La Galleria d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi si trasforma per l'estate in un innovativo e originale vivaio artistico che mette in relazione l'arte visiva con l'universo botanico: piante, fiori, foto, illustrazioni, musica a due passi dal mare, per nuotare sulla terraferma alla ricerca di un sogno. 

Villa Franceschi, esempio di art noveau, è l’unica galleria di arte moderna e contemporanea presente in provincia: questo progetto regala nuova vita a questo spazio così significativo per il territorio. Le opere della collezione di Villa Franceschi coesistono con le illustrazioni e le fotografie contemporanee, in una sintesi perfetta di classico e innovazione. Un cantiere fiorito, in continuo movimento, che giorno dopo giorno si plasma seguendo la vita del luogo, rendendo ogni visitatore protagonista di questa macro installazione. L’arte si declina grazie a diverse tecniche, e ogni spazio della villa esalta momenti diversi. 

Fotografia: il mondo botanico si presenta in una veste affascinante e inaspettate, grazie ai lavori di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini, che accompagnano in un percorso visionario. Vivaio artistico: un atelier sempre aperto, dove artisti, flower designer e illustratori creano dal vivo le loro opere, lasciandosi ispirare e interagendo con l’ambiente green che li circonda. Suoni: per tutta l’estate verranno organizzati eventi serali: musica live, dj set, incontri con artisti, stilisti, fotografi, designer e blogger. Le diverse stanze fioriscono raccontando una storia sempre nuova, da installazioni sospese, piccole serre e set fotografici per ritratti floreali. 

 

EVENTI

 

Venerdì 28 Giugno

Photosynthesis Experience presenta:

@fontanesi + RIVOLUZIONE ROMANTICA

 

18:00/24:00 Vernissage @fontanesi

18:00/24:00 VIVAIO ARTISTICO - tattoo artist live painting

20:00/21:00 RIVOLUZIONE ROMANTICA talk “Che cos’è l’amore”

21:00/24:00 Selezione musicale a cura di BPOLARISM

22:00/24:00 “Figli dei Fiori” sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini

 

@fontanesi Superstar di instagram la cui vera identità è sconosciuta, non è importante sapere se è un collettivo o un singolo artista ma è una figata essere un suo follower.

Le sue opere sono ironiche, realizzate con una tecnica semplice e geniale. La sua capacità di scherzare, dando della realtà un’interpretazione particolare, a volte fantastica, genera comicità e strappando un sorriso ad ogni post. (instagram:@fontanesi)

 

A seguire RIVOLUZIONE ROMANTICA insieme ai ragazzi del Bipolarism, Edoardo Bertuccioli e Alberto Albani che apriranno la serata con il talk “Che cos’è l’amore” e continueranno a farci divertire con la loro selezione musicale fino a mezzanotte.

Una serata all’insegna dei fiori e dell’amore che verranno illustrati, dipinti e disegnati dai tattoo artist nel VIVAIO ARTISTICO di Photosynthesis Experience.

Gli artisti ospiti saranno: Loreprod, Romanticboy, Dome, Martina Oven, Steven Rorschach Barletti, Rama Manfredotti, Marco Veleno Jr, Dane Banane, Marlen Mckey, Miciolangelo e Ranocchia Verde.

 

 

Domenica 30 Giugno 

nel VIVAIO ARTISTICO sarà ospite per una sessione di live painting Enrico Pantani, artista toscano con uno stile tutto particolare, dai tratti sghembi e minimali, che bada all’essenza delle cose più che alla loro forma e che, paradossalmente, è formalmente ineccepibile.

Villa Franceschi, VIVAIO ARTISTICO dalle 18:00 a mezzanotte (instagram: @enricopantani)

 

 

 

  

 

PHOTOSYNTHESIS EXPERIENCE

22 giugno - 8 settembre 2019

aperto tutti i giorni

dalle 18 alle 24

ingresso libero

 

Info: Iat 0541 426050

Galleria: 0541 693534

 
 
 
 
Per informazioni e/o comunicazioni
Settore / Servizio / Referente :
Servizio Cultura
Posta elettronica: cultura@comune.riccione.rn.it
Telefono: 0541 693534 - 416050
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 20 Giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019