Nel fine settimana il Campionato Nazionale del Cavallo Purosangue Arabo di ANICA con dedica speciale alla città di Riccione

 

Riccione, 14 Settembre 2019

 

Oltre 110 cavalli arabi purosangue, divisi in 12 categorie preliminari per sesso e per età, gareggeranno al Campionato Nazionale di morfologia del Cavallo Purosangue Arabo sabato e domenica 14 e 15 settembre presso il Centro Equestre Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano e nell’occasione saranno assegnati nuovi e prestigiosi trofei denominati “Città di Riccione”. 

Il Campionato Nazionale, organizzato da ANICA ( Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo), vede un montepremi di 35.000 euro, affiancato quest’anno da un premio aggiuntivo di 7.500 euro offerto da ECAHO (European Conference of Arabian Horse Organisations) come specifico sostegno all’attività degli allevatori italiani.

I premi saranno assegnati per i migliori piazzamenti già nelle categorie preliminari, ed ovviamente saranno di maggior valore per i primi 3 cavalli classificati per ognuno dei 6 Campionati finali assoluti  in cui si sfideranno i migliori sempre divisi per sesso e per età.

Provenienti da varie regioni italiane, gli splendidi esemplari purosangue sono tutti nati ed allevati in Italia.  

L’idea del Trofeo “Città di Riccione”, che vuole porre l’accento sul perfetto sistema di accoglienza del territorio per eventi come quello qui descritto, che darà anche stavolta prova della sua proverbiale ospitalità, quest’anno si sposa perfettamente con una grande ricorrenza per l’ANICA, visto che si celebrerà anche il 40esimo anno della sua fondazione.

La struttura attrezzata e consona in modo ottimale del Centro Equestre Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, dal punto di vista logistico e dell’ospitalità, ben si sposa allo svolgimento di tale manifestazione.

La Città di Riccione ha già espresso la volontà di avviare una collaborazione stabile con l’ANICA per questo importante evento annuale, già a partire dalla prossima edizione con l’organizzazione di eventi collaterali con protagonisti naturalmente i cavalli.

 

 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 14 Settembre 2019
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019