Lavori di ripascimento della costa a nord del porto canale, dal 16 aprile anche nella zona sud

 

Riccione, 13 Aprile 2018

 

Sono ripresi giovedi, dopo la pausa pasquale, importanti lavori di ripascimento della costa riccionese. 

Nella zona a nord del porto canale, infatti, è stato avviato l'intervento di recupero del consistente banco di sabbia presente di fronte il pontile del Club Nautico ed il materiale sarà utilizzato per le operazioni di raccordo, sul versante nord, del precedente intervento di ripascimento eseguito tramite l'utilizzo del sabbiodotto.

 

Da lunedì 16 aprile i lavori interesseranno anche il tratto di spiaggia compreso tra il confine con Misano Adriatico e circa la zona 12 dove saranno trasportati oltre 5.000 mc. di sabbie attualmente stoccate presso il magazzino di Hera. Sempre da lunedì prossimo nel tratto a nord del porto canale si avvierà una sperimentazione con il refluimento diretto delle sabbie dall'imboccatura del porto canale, con tubazioni galleggianti, sino alla linea di battigia, per eseguire il raccordo, sul versante sud, dell'intervento di ripascimento eseguito prima di Pasqua.

 

“Si tratta di interventi generali che rientrano in un’azione pianificata di controllo per modellare- dichiara l'Assessore al Demanio Andrea Dionigi Palazzi - una linea di costa uniforme in previsione della prossima stagione estiva. Massima sollecitazione dunque in modo che il percorso degli interventi sia il più snello possibile così da essere pronti, con ripercussioni estremamente positive, per le attività economiche e turistiche presenti sulla spiaggia”.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 13 Aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 04 Maggio 2018