Concessioni Demaniali marittime

Modulistica
Per la modulistica di riferimento si rimanda alla pagina dedicata al Sistema Informativo Demaniale

Documentazione da presentare

Domanda in carta da bollo da presentare all'Ufficio Protocollo che provvederà ad inoltrarla al Settore di competenza.

 

Descrizione

E' la concessione che viene rilasciata a chi intende utilizzare un'area demaniale marittima

 

Costi e validità

Il servizio prevede il pagamento del canone demaniale marittimo, imposta regionale, imposta di registro, deposito cauzionale ed ha validità per anni 6 (4 anni per le concessioni in ambito portuale)

Tempi di evasione

Rilascio entro 120 giorni

CANONI CONCESSIONI BALNEARI 2018

Per il 2018 i canoni annuali delle Concessioni Balneari sono consultabili direttamente online semplicemente scaricando il documento sottostante.

 

 

 

Con riferimento alle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative di cui all’allegata tabella  si comunica che questo ufficio ha provveduto a determinare gli importi del canone e dell’imposta regionale da corrispondere per l’anno 2018 e pertanto si invitano i concessionari ad effettuare i pagamenti entro e non oltre il 15-09-2018, come segue:

                                                                                                                                                

1)   versamento della somma dovuta all’erario del canone demaniale marittimo relativo all’anno 2018, per l’importo indicato nella tabella (salvo eventuali conguagli e/o modifiche), nel rigo relativo alla CDM di competenza, da effettuarsi mediante modello F24 ELIDE, già precompilato sotto allegato;

  • N.B.: Si invitano le S.v. alla verifica dell’esatta corrispondenza dei dati del soggetto che effettua il pagamento ed in particolare del codice fiscale;

 

2)   versamento dell’Imposta Regionale sulle concessioni demaniali per l’anno 2018, per l’importo indicato nella tabella (salvo eventuali conguagli e/o modifiche) nel rigo relativo alla CDM di competenza, da effettuarsi mediante bollettino postale intestato al “Comune di Riccione – Servizio Tesoreria” su c/c n. 13916473, specificando come causale del versamento “Imposta Regionale 2018 sulle concessioni demaniali”;

  • N.B.: Non sarà più necessario produrre le ricevute di versamento di cui ai punti 1) e 2) al Servizio Demanio Marittimo in quanto il medesimo potrà verificare direttamente online i versamenti effettuati dai concessionari.

 

Ai sensi dell’art. 8 della Legge N. 241/90 si comunica che il responsabile del procedimento è il dirigente del settore 9, ing. Michele Bonito e i referenti dell’istruttoria sono, il Geom. Sante Berni, il Dott. Mirco Rossi e la D.ssa Donatella Pronti, del Servizio Demanio Marittimo, ai quali è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione relativamente al procedimento di cui trattasi ai seguenti recapiti telefonici:

Geom. Sante Berni
0541 608230
Dott. Mirco Rossi
0541 608223
D.ssa Donatella Pronti
0541 608235
 
 

MODELLO F24 ELIDE PRECOMPILATO DA UTILIZZARE PER IL PAGAMENTO DEL CANONE ANNUALE 2018

 

STABILIMENTI BALNEARI


 

BAR RISTORANTI sull'ARENILE


 

ALTRO

 

PORTO

A chi rivolgersi

 

Data creazione pagina: 19 Maggio 2006
Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2020