Questa mattina sul suo profilo social, il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha postato una vignetta umoristica. Dopo la polemica che ieri si è scatenata sul web in seguito ad un errore per il quale ha prontamente chiesto scusa e che coinvolgeva il candidato e governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Riccione ha voluto così sdrammatizzare ciò che le è capitato. Nel disegno, con l’hashtag sono Renata, hashtag sono di Riccione, appare infatti con un fiore in mano, in segno di pace, su un mare blu come quello della sua città, Riccione. 

 

Controlli sulla velocità: azzerati gli incidenti mortali a Riccione Le statistiche 2019 della Polizia locale.

 Nel 2019, a Riccione si sono verificati 212 incidenti stradali con feriti in cui sono intervenuti per i rilievi del caso gli agenti della Polizia locale di Riccione. Di questi incidenti con feriti, 7 sono stati con prognosi riservate, 5 quelli con prognosi superiori ai 40 giorni, 20 guidatori coinvolti in incidenti stradali erano sotto l’effetto di alcol e 3 sotto l’effetto di droga per cui sono scattate le denunce. 

Gli incidenti stradali rilevati senza feriti sono stati nel 2019, 120. 

Nessun mortale sul territorio comunale di Riccione nel 2019. 

Un dato confortante in quanto nel 2018, gli incidenti mortali erano stati 5 con un totale di 6 vittime. Il dato positivo è da mettere in relazione alle mirate politiche di prevenzione messe in campo dalla Polizia locale e dall’amministrazione comunale, soprattutto in merito al controllo della velocità che è tra le prime cause di incidenti mortali. 

Per quanto riguarda la velocità infatti nel 2019 sono state 4397 le infrazioni accertate attraverso sistema di rilevazione automatica. Di queste 4397 infrazioni, in 8 casi l’automobilista sfrecciava con una velocità di oltre 40 km superiore al limite. In particolare gli accertamenti più gravi sono stati rilevati sulla Statale 16 Adriatica. Si ricorda che se l’infrazione è tra 40 km/h e 60 km/h oltre il limite la multa va da 527 a 2.108 euro più sospensione della patente da uno a tre mesi. Se l'infrazione viene rilevata tra le 22 e le 7, la multa va da 702,67 a 2.810,67 euro. Tra 10 km/h e 40 km/h oltre il limite: multa da 168 a 674 euro. 

 

L’Amministrazione comunale e Hera invitano a partecipare i cittadini all’incontro pubblico per conoscere meglio il nuovo sistema di raccolta domiciliare...

 

Vacanze per la terza età, mercoledì un incontro all’assessorato per i Servizi alla Persona e Famiglia...

 

Ziko, il cane poliziotto dal fiuto instancabile, in servizio h24, nel 2019 ha scoperto 14 assuntori di sostanze stupefacenti...

 

Dichiarazione dell’assessore alla Scuola e Servizi Educativi Battarra: “La Biblioteca oggi è un luogo dove fare cultura”...

 

Dichiarazione del sindaco di Riccione, Renata Tosi in merito al post apparso ieri...

 

Biblioteca comunale Riccione: è tempo di statistiche e consuntivi per l’anno appena trascorso...

 

Per il terzo anno, dopo la sperimentazione del 2018, il Consorzio Viale Ceccarini in collaborazione con gli operatori del centro e l’Assessorato al Turismo Sport Cultura Eventi, presenta il Fuori Sigep Riccione, la proposta di intrattenimento e ospitalità dedicata ai visitatori e espositori del 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè in programma dal 18 al 22 gennaio alla Fiera di Rimini.

 

Riccione Ice Carpet 2019 ha prodotto numeri record con una ricaduta eccezionale sul tessuto economico della città ...

 

   2  3  4  5  6  7  8  9   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: