Acque di balneazione a Riccione tutte eccellenti

RICCIONE 24 giugno 2020 - Balneazione consentita anche a Fogliano Marina (piazzale Azzarita) dove le analisi delle acque prelevate ieri mattina dall'Arpae Emilia Romagna, per il campionamento aggiuntivo, hanno escluso la presenza di batteri nelle acque di balneazione. I dati trasmessi da Arpae all'Ausl che a sua volta ha trasmesso al Comune di Riccione una proposta di revoca del divieto di balneazione, indicando un indice sotto il livello di misura. Ossia nel campione prelevato la presenza naturale di batteri è così bassa da non poter essere rilevata dai reagenti di laboratorio. Per la precisione il dato pervenuto oggi si riferisce al campione prelevato ieri mattina, come campionamento aggiuntivo rispetto a quello effettuato lunedì 22 giugno e risultato fuori norma. Valori inspiegabilmente per l'Ufficio Ambiente del Comune di Riccione che fa rilevare come in concomitanza di Fogliano Marina non vi siano interferenze con la rete fognaria. Il Comune di Riccione, nelle persone del sindaco Renata Tosi e dell'assessore all'Ambiente, Lea Ermeti, ha chiesto una spiegazione e un incontro ad Arpae per analizzare la situazione. Secondo il calendario Arpae infatti fino al 7 settembre sono stati programmati altri tre campionamenti sempre al lunedì, lungo tutta la costa adriatica.

Ufficio Stampa Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2 Tel. 0541- 608103 stampa@comune.riccione.rn.it www.comune.riccione.rn.it

Data creazione pagina: 24 Giugno 2020
Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2020