Concerto Ozuna, le modifiche alla viabilità, i divieti di accesso con caschi e di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro

Riccione, 19 Luglio 2019

In previsione del concerto musicale di Ozuna che si terrà venerdì 19 luglio allo stadio comunale “Nicoletti”, il Comune di Riccione con propria ordinanza ha disposto a mare della SS16 nel tratto compreso tra i viali Emilia e viale Romagna, Monte Rosa e Forlimpopoli,  dalle 14.00 alle 02.00 di sabato 20 luglio, il divieto di svolgere attività di vendita, somministrazione o cessione per asporto di qualsiasi tipo di bevande in contenitori di vetro, compresi i distributori automatici, e di consumare o abbandonare in luogo pubblico qualsiasi tipo di bevande contenute in bottiglie di vetro.

Resta invariata invece la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare e/o consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali, con conseguente cura, da parte dei gestori, di recuperare i vuoti delle bevande somministrate in vetro

L’ordinanza, recependo l’indicazione della Questura di Rimini, con la quale si dispone di vietare durante lo svolgimento della manifestazione di accedere allo stadio Nicoletti con caschi, dispone infine sempre nello stessa fascia oraria 14.00 – 02.00 di accedere nelle aree della manifestazione senza caschi di motocicli al seguito. Si tratta di provvedimenti complessivi presi per il massiccio afflusso di persone previsto e quindi per esigenze di sicurezza a causa dell’uso improprio di contenitori di vetro che potrebbero costuituire un pericolo per l’incolumità del pubblico presente.

Per quanto riguarda la viabilità nello stesso orario sarà disposto il divieto di transito in viale  Forlimpopoli, tra viale Romagna e Piazzale Veterani dello Sport, in viale Monterosa, tra viale Emilia e Piazzale Veterani dello Sport e sullo stesso Piazzale Veterani dello Sport.

Si ricorda che nel tratto antistante lo Stadio tra le vie Novellara, Carpi e Piazzale dello Sport, verrà adibita un’area riservata a parcheggio per i motocicli. Tra le aree disponibile e adibite a parcheggio per i veicoli sono disponibili oltre una decina tra l’area del casello autostradale, i piani a raso e interrato messi a disposizione dal Centro Commerciale “La Perla Verde” di via Berlinguer, in zona vecchio cimitero, scuola dell’infanzia Floreale in via Castrocaro, via Montebianco, viale Vittorio Emanuele II e scuola di via Einaudi. Dal casello autostradale inoltre sarà possibile raggiungere il luogo del concerto attraverso il percorso pedonale protetto che da via Berlinguer si snoda al vecchio cimitero costeggia il rio Melo fino ad entrare nell’area verde che porta agli impianti sportivi.

Data creazione pagina: 19 Luglio 2019
Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019