Progetti finanziati con Fondi Europei

In questa sezione vengono esposti tutti gli avvisi relativi a progetti finanziati con Fondi Europei ai quali il Comune di Riccione ha aderito.

All'interno di ogni singola pagina web vengono indicate gli stati di attuazione/completamento.

Oggetto: Candidatura per la realizzazione di collegamenti informatici tra la Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati (PDND) e le banche dati in uso nelle pubbliche amministrazioni, come la piattaforma del SUAP .

L'investimento mira a sostenere la realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni. Nello specifico il progetto prevede l'aggiornamento del sito internet dell'ente e l'attivazione di 5 nuovi servizi digitali per il cittadino.

L'investimento mira a sostenere la migrazione della Pubblica Amministrazione verso servizi cloud qualificati, per garantire adeguati standard di affidabilità. Nello specifico il progetto prevede l'aggiornamento in sicurezza delle applicazioni in cloud dei servizi comunali.

Oggetto: Candidatura per la realizzazione di integrazione dei sistemi del Comune sulla Piattaforma Notifiche Digitali e l’attivazione di due servizi relativi a tipologie di atti di notifica, così come descritte nel dettaglio nell’Allegato 2 all’Avviso

Oggetto: Cluster 3 destinato a tutti i Comuni italiani ed è finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti o alla rigenerazione di impianti esistenti che siano di interesse delle Federazioni Sportive. Il coinvolgimento delle Federazioni permetterà infatti di accrescere l’efficacia delle iniziative per la promozione della cultura sportiva e della partecipazione allo sport, garantendo la medesima visibilità a tutte le discipline.

Il Comune di Riccione ha aderito presentando un intervento che prevede l’ampliamento dell’impianto natatorio attraverso la realizzazione di una nuova piscina coperta e dei servizi ad essa connessi, la realizzazione di una nuova vasca dedicata ai bambini e la riqualificazione dello Stadio del Nuoto esistente e la realizzazione di dotazione di parcheggi P2.

Oggetto: Next Generatione EU - Missione 5 Componente 2 Investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilita’ – Appalto integrato per la progettazione definitiva ed esecutiva ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione del fabbricato di Via Arona a destinazione sociale

Data scadenza: 13/06/2023 - ore 09:00

Oggetto: NEXT GENERATION UE  -  MISSIONE 5 COMPONENTE 2 INVESTIMENTO 2.1 “INTERVENTI DI RIGENERAZIONE URBANA VOLTI A RIDURRE EMARGINAZIONE E DEGRADO SOCIALE” -  Procedura telematica aperta ai sensi dell’art. 60 del d.lgs 50/2016 per l’appalto integrato “progettazione definitiva - esecutiva ed esecuzione dei lavori rigenerazione urbana dell’ex-mattatoio del Comune di Riccione”.

Data scadenza: 13/06/2023 - ore 09:00

Oggetto: Istruttoria pubblica per co-progettazione con Enti del Terzo Settore (ex art. 55 comma 3 del d.lgs. n. 117/2017 e ss.mm.ii.) di interventi finanziati a valere su PNRR -  Sub-investimento 1.1.1 “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini”, Interventi finanziati dall’Unione Europea – NEXT GENERATION EU (CUP E94H22000110006 - CIG Z7B3A99582) – AVVIO DEL PROCEDIMENTO.

Data scadenza:  14/04/2023 - ore 12:00

Oggetto:  NEXT GENERATION EU - MISSIONE 5 COMPONENTE 2 INVESTIMENTO/SUBINVESTIMENTO I.3.1 “Sport ed inclusione Sociale” - Procedura telematica aperta per l’appalto integrato “progettazione definitiva - esecutiva ed esecuzione dei lavori per l’ ampliamento e riqualificazione dello stadio del nuoto di Riccione”.

Data scadenza: 20/03/2023 ore 09.00

Oggetto: Lavori di risanamento e messa in sicurezza ponti sul Rio Melo SS.16 Ex Adriatica, viale Castrocaro, Ponte sul Rio Marano Viale Tortona, adeguamento alle norme di sicurezza barriere stradali SS.16 Ex Adriaticadel Ponte Rio Marano al confine Comune di Rimini, sul Ponte del Rio Melo Viale Tortona e adeguamento alle norme di sicurezza dei parapetti/ringhiere di Viale Verazzano
Data scadenza: 24/11/2022

Esperiti (per data pubblicazione)