Dal 13 al 19 aprile mille atleti tedeschi in spiaggia per le competizioni. Ventitreesima edizione del “Beachline Festival”, la manifestazione sportiva che si svolge da oramai 23 anni, la settimana successiva alla Pasqua ...

 

 Ammonta ad un milione e 800 mila euro l’IMU recuperata nel 2019. Un dato che consolida ed eguaglia il buon risultato ottenuto nel 2018 sul recupero dell’IMU evasa nel Comune di Riccione. Ottimi anche i dati a Bilancio per quanto riguarda la Tari che ha raggiunto livelli record: nel 2019 il Comune ha incassato complessivamente circa 2,5 milioni in più degli anni precedenti. Con l’estensione del Regolamento Tari a tutti i tributi comunali, grazie ad una norma nazionale contenuta nel Decreto Crescita ed ispirata dal regolamento Anti Evasione Tari del Comune di Riccione, sarà possibile perseguire con più efficacia le situazioni di tutti i tributi comunali, dall’Imu all’Imposta di Soggiorno. 

 

Inseguono a piedi ladro di bicicletta e lo bloccano

Agenti della polizia locale denunciano 39enne per ricettazione.

 Inseguono a piedi il presunto ladro di bici, lo bloccano e lo denunciano in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione. E’ successo questa mattina, giovedì 30 gennaio, intorno alle 7.45, quando una cittadina riccionese ha chiesto l’intervento degli agenti della polizia locale di Riccione in servizio di viabilità per l’afflusso scolastico sulla Statale 16 Adriatica. Agli agenti, la donna ha raccontato di aver visto poco prima un uomo chiudere il lucchetto di quella che aveva riconosciuto essere la sua bicicletta rubata. Furto che la proprietaria della bici aveva regolarmente denunciato ieri, mercoledì 29 gennaio, ai carabinieri. Quando gli agenti di polizia si sono avvicinati per chiedere informazioni e documenti all’uomo della bici, lui prima ha risposto dando false generalità e poi con la scusa di andare a prendere i documenti dalla fidanzata ha tentato di allontanarsi. Fuggendo, l’uomo ha addirittura pericolosamente attraversato la Statale 16.

 

 La Giunta comunale di Riccione ha approvato lo studio preliminare di fattibilità tecno-economica relativo all’intervento di efficientamento energetico dello Stadio del Nuoto. Gli interventi riguarderanno principalmente, l’impianto di illuminazione, l’ampliamento dell’impianto di cogenerazione e il sistema di generazione. L’insieme di questi lavori garantiranno un risparmio energetico per lo Stadio del Nuoto.

 

 Da domani fino a domenica saranno a Riccione 120 delegati internazionali, presidenti e segretari delle federazioni mondiali di twirling per un Winter Meeting di preparazione in vista del prossimo 2020 World Baton Twirling Championship che si terrà in agosto a Riccione. Il twirling sia pure ancora poco conosciuto in Italia è una disciplina ginnico-sportiva e uno sport individuale, di coppia e di squadra, maschile e femminile, caratterizzato dall'uso di un attrezzo denominato bastone e da movimenti del corpo che seguono con armonia una base musicale

 

Oggetto: Avviso di indagine di mercato per il servizio di attività di supporto psicologico CDA Pullè

La manifestazione di interesse viene svolta sulla piattaforma regionale intercenter- SATER
Data scadenza: 14 febbraio 2020

 

Quello del Centro Studi sarà un quartiere a priorità per pedoni e ciclisti. Presentato ieri sera alla cittadinanza il progetto di riqualificazione ...

 

 E’ stata venduta all’asta - come si apprende dal sito internet delle Aste Giudiziarie - l’ex colonia “Ferrovieri”, OPAFS. L’asta è stata aggiudicata ieri, 28 gennaio, al prezzo dell’offerta minima di 931.500 euro. Situata in zona Marano, area Nord di Riccione, viale Gabriele D’Annunzio ai civici 182-184, il bene immobile è classificato come edificio a destinazione particolare: Colonia Marina. Si parla di una struttura di 2.200 metri quadrati circa dell’edificio principale al quale si vanno ad aggiungere due edifici secondari di 206 metri quadrati e 350 metri quadrati. Il valore complessivo dell’intera proprietà era stato individuato da una perizia in 2.207.000 euro, abbattuto fino ai 1.242.000 euro di ieri con un’offerta minima di 931.500  euro e un rialzo minimo di 25mila euro. Al momento l’asta è stata aggiudicata, con il versamento del 10% della somma, per cui il saldo è previsto tra 120 giorno. Dopodiché la vendita sarà perfezionata. 

Costruita nel 1923, è stata ampliata negli anni ’50 per ospitare fino a 144 bimbi, al momento della gara d’asta risulta di proprietà privata, acquisita da una compravendita nel 1997. Sulla struttura insiste un pignoramento che si sanerà con la vendita all’asta. 

 

L’assessore al Turismo e Sport del comune di Riccione, Stefano Caldari ha premiato il piccolo atleta riccionese Emanuele Campagna, consegnandoli l'attestato di "Ambasciatore della città Riccione nel mondo"

Emanuele, che quest’anno compirà 13 anni, ha cominciato a correre in moto a 4 anni, per poi iniziare a 8 anni un percorso molto più impegnativo iscrivendosi, prima, ai Campionati di motociclismo per la sua categoria della UISP, e poi arrivare a quelli ufficiali C.I.V di mini-moto.

Ad agosto del 2019, ha vinto il Campionato Europeo di velocità in Olanda e ad ottobre, il Trofeo Marco Simoncelli dell'autodromo di Misano.

Da quest'anno lascerà le mini moto per intraprendere il suo percorso di atleta con moto delle dimensioni usate  per i campionati Moto 3. 

 

Festa di Carnevale dei Centri di Buon Vicinato. Tutti invitati sabato 9 febbraio al Play Hall.

Domenica 9 febbraio al Play Hall si svolgerà la tradizionale Festa di Carnevale, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dai Centri di Buon Vicinato.

 

 1  2  3  4    6  7  8  9   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: