Tosca per tutte le età dal genio creativo di Kinkaleri

 

Riccione, 07 Febbraio 2020

 

Domenica pomeriggio, allo Spazio Tondelli di Riccione, continuano i classici dell’opera lirica di Puccini in versione per bambini e adulti .

 

 Allo Spazio Tondelli di Riccione continuano gli appuntamenti con i capolavori dell’opera lirica in versione per ragazzi (e non solo). Protagonista è Kinkaleri, collettivo di ricerca teatrale tra i più apprezzati in Italia, che per tre domeniche di fila propone la sua originale interpretazione dei classici di Giacomo Puccini. Dopo il recente successo ottenuto dalla versione della Turandotdomenica 9 febbraio, alle 16.30, va in scena  I love you Tosca , opera in tre atti liberamente ispirata alla Tosca.

Come spesso accade nell’opera pucciniana, ancora una volta siamo di fronte a una storia di amore e potere, ora ambientata nella Roma del 1800, sconvolta dalla caduta della prima Repubblica romana. L’opera forse più drammatica di Puccini tiene in costante tensione lo spettatore. Tutto ruota attorno a Floria Tosca, personaggio fascinoso che incarna l’energia del recitar cantando. Il suo travagliato amore viene cantato e messo in scena dalla soprano Yanmei Yang e da Marco Mazzoni, performer che in un vortice di colpi di scena accoglie tutti gli altri personaggi, dal pittore Cavaradossi al sadico barone Scarpia. Arie memorabili come  E lucevan le stelle fanno da colonna sonora a un’opera sorprendente: intrighi di potere che nel gioco del teatro conquistano ogni età.

Prodotto da Kinkaleri in collaborazione con il Teatro Metastasio – Stabile della Toscana e con la Fondazione Toscana Spettacolo, I love you Tosca ha una durata di 50 minuti ed è consigliato a partire dai 6 anni di età. Come tutti gli appuntamenti della rassegna La bellina – sezione per ragazzi e famiglie del cartellone La bella stagione – lo spettacolo ha un costo di ingresso di 6 euro (accesso gratuito per i bambini sotto i 4 anni). È possibile acquistare i biglietti sul circuito liveticket.it o presso la biglietteria dello Spazio Tondelli (orari: giovedì, ore 14-19; sabato, ore 10-13; domenica, due ore prima dello spettacolo). 

Il 16 febbraio la trilogia pucciniana di Kinkaleri si completerà con Butterfly.

Per informazioni: 

tel. 320 01.68.171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)

 

*  *  *

 

Fondato nel 1995 a Firenze e dal 2001 spostatosi a Prato, il collettivo Kinkaleri opera fra sperimentazione teatrale, ricerca sul movimento, installazioni visive, materiali sonori e performance. I suoi lavori sono stati programmati in Italia e all’estero. Nel 2002 la compagnia ha vinto il Premio Lo Straniero “Scommesse per il futuro” e il Premio Ubu per <OTTO> , giudicato miglior spettacolo di teatrodanza. Attualmente Kinkaleri è formato da Matteo Bambi, Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco.

 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 07 Febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 08 Febbraio 2020