Riccione vince il bando "Sport e Periferie"

 

Riccione, 10 Febbraio 2020

 

Il Comune di Riccione è tra i Comuni italiani assegnatari del “Bando Sport e Periferie" 2018 che finanzia i progetti entrati in graduatoria che comportino una spesa complessiva fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili sul capitolo del bilancio dello Stato "Fondo Sport e Periferie" anno 2019, per un importo pari ad 27.700.000 euro. Le risorse sono assegnate ai beneficiari, nel rispetto dell'ordine di graduatoria, secondo quanto previsto nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (31 ottobre 2018). Il piazzamento del Comune di Riccione è ottimo, in quanto è tra i primi 100 (91esimo) su 1311 Enti entrati in graduatoria, aggiudicandosi  così un punteggio di 63.9. Il progetto presentato e, finanziato con 500 mila euro dal Fondo Sport e Periferie, è stato elaborato con la consulenza della società di finanza agevolata Finproject, ed è destinato alla riqualificazione degli impianti sportivi del Centro sportivo “Nicoletti”. 

Il progetto, presentato nel bando Sport e Periferie, cui hanno concorso  tutti gli uffici tecnici ed amministrativi del Comune, è risultato 6° in Regione Emilia Romagna e 91mo  a livello nazionale, su un totale di 1.311 presentati. 

 

Dichiarazione del sindaco Renata Tosi: “Riccione è un Comune sempre più qualificato e che riesce ad ottenere risultati sia in ambito regionale che in quello ben più ampio nazionale. Perché è un dato che Riccione si è piazzato  tra i primi 100 Comuni in Italia con un progetto di riqualificazione per il nostro centro sportivo “Nicoletti”, esaminato a livello ministeriale tra migliaia di altri progetti presentati. Quello di Riccione è stato ritenuto valido di finanziamento. E’ attraverso la competenza tecnica e politica che si possono ottenere questi risultati che sono estremamente importanti perché si tratta di avere la possibilità di spendere soldi in più per i servizi da dedicare ai nostri cittadini”. 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 10 Febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2020