Le rassegne d’autunno della biblioteca: Il Giardino segreto e Storie tra le nuvole

 

La prima edizione, in versione estiva organizzata dalla biblioteca comunale e dal Museo del Territorio con 11 pomeriggi all’aperto, torna con tre nuovi appuntamenti, in collaborazione con il Comitato Riccione Paese.

La rassegna di incontri con gli autori, Il Giardino segreto, replica anche in autunno. La prima edizione, in versione estiva organizzata dalla biblioteca comunale e dal Museo del Territorio con 11 pomeriggi all’aperto, torna con tre nuovi appuntamenti, in collaborazione con il Comitato Riccione Paese. Ad aprire la rassegna saranno sabato 30 ottobre Lia Celi e Andrea Santangelo con Le tagliatelle di Lucrezia di (Minerva edizioni), a seguire sabato 13 novembre America non torna più, di Giulio Perrone (Harper Collins) e sabato 11 dicembre Black Money ( in uscita il 21 ottobre) di Paolo Roversi (SEM). Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18.00.

 “ L’obiettivo dell’Amministrazione - afferma l’assessore a Biblioteca e Musei, Alessandra Battarra – è di ampliare e dare sempre maggiore corpo alle iniziative che diffondono la cultura in maniera ampia e trasversale, e Il Giardino segreto è una di queste. Approfondire letture e conoscerne gli autori, ritengo sia un buon servizio per i cittadini e per tutti gli amanti della lettura. Per l’autunno- inverno abbiamo anche confermato un altro appuntamento dedicato ai bambini con le lettrici volontarie della biblioteca e una programmazione di qualità”.

Torna infatti anche quest’anno la rassegna Storie tra le nuvole, secondo il seguente programma di incontri. Venerdì 12 novembre : Avventure libresche; Venerdì 19 novembre ore 17.00: Amici per la pelle; Venerdì 26 novembre ore 17.00: Storie nel bosco; Venerdì 3 dicembre ore 17.00: Animalibri!

Il progetto si conclude con due letture spettacolo dal titolo ‘Le storie piccole di Zia Natalina’, il 12 dicembre 2021, guidate dall’attrice e formatrice Alessia Canducci. Orario d’inizio ore 17.00.

Entrambe le iniziative, Il Giardino segreto e Storie tra le nuvole, sono ad ingresso gratuito.

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 15 Ottobre 2021
Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021