Dal 19 maggio lo Sportello Certificazioni Anagrafiche riapre il sabato

 

Riccione, 17 Maggio 2018

 

Si informa che da sabato 19 maggio verrà riattivato lo Sportello Certificazioni Anagrafiche e Carte d’Identità elettroniche nei locali dell’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico collocati al piano terra del Municipio.

L’orario di apertura sarà 9.00-12.00. Il rilascio delle carte d’identità è previsto su appuntamento.

Sempre il sabato sarà possibile ricevere materiale informativo relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti e alla consegna della chiave elettronica in caso di smarrimento.

 

Rimangono invariati gli orari dell’Urp dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.45 e dalle 15.15 alle 17.00 e il giovedì dalle 8.30 alle 17.00 e il ricevimento al pubblico dell’ufficio Tributi il Lunedì e Mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, il giovedì orario continuato dalle 10.00 alle 17.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00 per informazioni.

 

 “La riapertura dello sportello certificazioni anagrafiche -  afferma l’assessore agli Affari Generali Andrea Dionigi Palazzi - rappresenta un ulteriore servizio che andiamo a ripristinare dopo la sospensione forzata del periodo di commissariamento e le numerose richieste e sollecitazioni pervenute dai cittadini e, dagli utenti in generale, che necessitano di tale servizio. Un passo essenziale per migliorare la vita quotidiana nel risolvere e agevolare i cittadini che durante la settimana lavorativa non hanno tempo per svolgere pratiche e chiedere certificati.

Fornire risposte immediate e approfondite, non per complicare, bensì per facilitare l’accesso alla pubblica amministrazione: questo è il nostro obiettivo. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai nostri dipendenti che, con senso di responsabilità e forte senso di appartenenza, hanno dato la loro disponibilità e professionalità per garantire l’apertura la pubblico e l'espletamento di questo ulteriore servizio”.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 17 Maggio 2018
Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2018