Riccione, 31 Ottobre 2019

Ricevuti questa mattina in Municipio dal sindaco Renata Tosi i rappresentanti legali della proprietà Ceschina e dell’ Accademia Calcio Asar. Incontro nel quale entrambe le parti hanno messo in evidenza le reciproche istanze. Da parte dell’amministrazione il sindaco ha evidenziato la disponibilità degli uffici comunali, a partire dallo scorso mese di settembre ad oggi, di mantenere in esercizio l’impianto sportivo di via Vespucci. Gli uffici hanno ricevuto in diverse occasioni gli affittuari, ovvero l’Asar, per individuare la migliore soluzione al fine di evitare lo sfratto richiesto dalla proprietà.

“La premessa obbligatoria è che siamo da sempre a fianco dei ragazzi che hanno il diritto di praticare le discipline sportive in strutture adeguate e con la massima serenità – ha affermato il sindaco Renata Tosi –  Detto questo, pur apparendo incomprensibile l’uscita pubblica del rappresentante della proprietà Ceschina in merito ad un mancato confronto o contatto con l’amministrazione comunale per continuare ad utilizzare l’area adibita a campi da calcio gestita dalla Accademia Calcio Asar, l’invito che ho rivolto alla proprietà ed all’affittuario è stato di recarsi lunedì prossimo presso i nostri uffici per procedere alla formalizzazione delle pratiche edilizie necessarie. Il nostro obiettivo è di mantenere i campi da calcio nelle aree Ceschina dove l’Asar possa proseguire con serenità la propria attività a fianco dei suoi numerosi iscritti. Non a caso stiamo investendo fortemente sulle strutture scolastiche e sportive per dare risposte alle associazioni sportive, oltre che alle esigenze del comparto scolastico”.

Data creazione pagina: 31 Ottobre 2019
Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019