Le opere di @fontanesi a Villa Franceschi ospiti di Photosynthesis Experience. Domenica il live painting di Enrico Pantani

 

Riccione, 27 Giugno 2019

 

Photosynthesis Experience inaugura la prima mostra nella mostra, con protagonista il misterioso Fontanesi.   Appuntamento venerdì alle ore 18.

Domenica 30 giugno il live painting di Enrico Pantani. 

Superstar di Instagram ma la sua vera identità è sconosciuta.

Il profilo Instagram @fontanesi, seguito oggi da oltre 23mila follower (ma gli esperti dicono che cresceranno, e molto), come riportato da Artribune “è emblema dell’influenza esercitata da Internet sulla realtà e viceversa. Offrendo cortocircuiti visivi che stanno diventando una vera e propria forma d’arte. Un artista che, prendendo in prestito il nome dall’omonimo pittore e incisore romantico del XIX secolo, non vuole dissolvere l’alone di mistero da cui è avvolto, rifiutandosi di concedere interviste e di parlare del proprio lavoro”.

Le sue opere sono ironiche, realizzate con una tecnica semplice e geniale. La sua capacità di scherzare, dando della realtà un’interpretazione particolare, a volte fantastica, genera comicità e strappa un sorriso ad ogni post. A partire da venerdì 28 giugno (vernissage alle ore 18) alcune opere di @fontanesi saranno in mostra a Villa Franceschi all’interno di Photosynthesis Experience (aperta tutti i giorni fino all’8 settembre dalle 18 a mezzanotte, ingresso libero).

Parallelamente al vernissage, all’interno degli spazi della Villa inizierà la  Rivoluzione Romantica  insieme ai protagonisti di Bpolarism, Edoardo Bertuccioli e Alberto Albani, che apriranno la serata con il talk  Che cos’è l’amore  e con una selezione musicale a tema fino a mezzanotte.

Un’intera serata all’insegna dei fiori e dell’amore che verranno illustrati, dipinti e disegnati dai tattoo artist nel Vivaio Artistico di Photosynthesis Experience: gli artisti ospiti saranno Loreprod, Romanticboy, Dome, Martina Oven, Steven Rorschach Barletti, Rama Manfredotti, Marco Veleno Jr, Dane Banane, Marlen Mckey, Miciolangelo e Ranocchia Verde.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui.

Domenica 30 giugno il Vivaio Artistico, dalle 18 a mezzanotte, avrà un ospite d’eccezione: Enrico Pantani, artista toscano con uno stile tutto particolare, dai tratti sghembi e minimali, sarà presente per una sessione speciale di live painting.

Nelle due giornate è in programma anche Figli dei Fiori, una sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini. 

PROGRAMMA

 

Venerdì 28 Giugno

Photosynthesis Experience presenta:

@fontanesi + Rivoluzione Romantica 

18/24 Vernissage @fontanesi

18/24 Vivaio artistico - tattoo artist live painting

20/21 Rivoluzione Romantica:  talk Che cos’è l’amore

21/24 Selezione musicale a cura di Bpolarism

22/24 Figli dei Fiori sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini 

Drink e frutta fresca by Indaco Riccione  

Domenica 30 Giugno

Photosynthesis Experience presenta:

18/24 Vivaio artistico - Enrico Pantani live painting

18/24 Figli dei Fiori sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 27 Giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019