“ Diventa volontario dona un po’ del tuo tempo”

 

Riccione, 11 Giugno 2019

 

Parte progetto, da giugno a settembre, rivolto ai ragazzi liberi dagli impegni scolastici. 

“ Dopo il buon riscontro ottenuto la scorsa estate - afferma il vice sindaco con delega ai servizi alla persona Laura Galli -  replichiamo anche quest’anno un’esperienza legata ad una rosa di percorsi di volontariato rivolta ai giovani liberi durante dagli impegni scolastici. Le varie forme di mutuo-sostegno, dagli ambiti familiari al no profit e al volontariato, aiutano le persone a migliorare la propria esistenza, una tutela sulla quale l’amministrazione non intende sottrarsi ma che, al contrario, vuole mantenere e attivare con l’ascolto delle esigenze raccolte quotidianamente dai nostri uffici”.

Da giugno a settembre i giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni avranno la possibilità di aderire al progetto denominato “ Diventa volontario, dona un po’ del tuo tempo – estate 2019” che coinvolge diverse associazioni attive sul territorio nel settore del volontariato negli ambiti del sociale, degli animali ed educativo. L’idea di fondo è quella di coinvolgere in modo diretto le associazioni interessate ad avvicinare i giovani con il bagaglio di esperienze che portano con sé, nell’ambito di un progetto educativo e formativo mirato ad educare al rispetto per se stessi e per gli altri. Sono coinvolte l’associazione Papa Giovanni XXIII, Caritas, Avis, Associazione Italiana Parkinsoniani, Cooperativa Cuore 21 e Associazione Arcobaleno,Fondazione Cetacea e Associazione “ E l’uomo incontrò il cane” K.Lorenz. I ragazzi avranno la possibilità di scegliere e concordare direttamente con i referenti delle associazioni tempi e modalità di partecipazione ai progetti e alle attività portati avanti durante la stagione estiva.

Per info:  Comune di Riccione - Servizio Politiche Giovanili: email: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it - Tel. 0541/428918.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 11 Giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019