La salvaguardia dell’ambiente in ogni sua forma, la qualità delle acque, sia interne che di balneazione, rappresenta uno dei temi principali del mandato di questa amministrazione – dichiara l’assessore all’ambiente e lavori pubblici Lea Ermeti...

 

Nota dell’assessore al turismo Stefano Caldari.

Apprendo dagli organi di stampa che l’assenza del Comune di Riccione alla conferenza stampa della Notte Rosa in programma questa mattina al Grand Hotel di Rimini si sia fortemente avvertita, proprio come generalmente viene registrata in maniera significativa e importante la sua presenza. Riccione nella Notte Rosa c’è e lo fa come sempre da protagonista, con l’obiettivo di regalare ad ogni edizione novità e divertimento originale. 

 

Photosynthesis Experience inaugura la prima mostra nella mostra, con protagonista il misterioso Fontanesi.

Appuntamento venerdì alle ore 18.

Domenica 30 giugno il live painting di Enrico Pantani. 

Superstar di Instagram ma la sua vera identità è sconosciuta.

Il profilo Instagram @fontanesi, seguito oggi da oltre 23mila follower (ma gli esperti dicono che cresceranno, e molto), come riportato da Artribune “è emblema dell’influenza esercitata da Internet sulla realtà e viceversa. Offrendo cortocircuiti visivi che stanno diventando una vera e propria forma d’arte. Un artista che, prendendo in prestito il nome dall’omonimo pittore e incisore romantico del XIX secolo, non vuole dissolvere l’alone di mistero da cui è avvolto, rifiutandosi di concedere interviste e di parlare del proprio lavoro”.

Le sue opere sono ironiche, realizzate con una tecnica semplice e geniale. La sua capacità di scherzare, dando della realtà un’interpretazione particolare, a volte fantastica, genera comicità e strappa un sorriso ad ogni post. A partire da venerdì 28 giugno (vernissage alle ore 18) alcune opere di @fontanesi saranno in mostra a Villa Franceschi all’interno di Photosynthesis Experience (aperta tutti i giorni fino all’8 settembre dalle 18 a mezzanotte, ingresso libero).

 

Proseguono le attività di controllo da parte del Servizio Tributi e del servizio SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) per il recupero dell’evasione della TARI, la tassa comunale sui rifiuti.

I provvedimenti che sanzionano i soggetti non in regola prendono le mosse dalle previsioni del Regolamento approvate in consiglio comunale lo scorso anno, che consentono di avere ulteriori strumenti per la lotta all’evasione e l’applicazione di relative sanzioni che possono comportare anche la sospensione dell’attività fino a tre mesi.

Nel dettaglio le nuove sanzioni si dividono tra diffide e sospensione di attività.

 

Ancora un turista "fedele" nominato "ambasciatore" di Riccione dall'assessore al turismo Stefano Caldari...

 

Sono cominciate questa mattina le prime operazioni di trasferimento del Centro per le famiglie di via Cairoli...

 

Proseguono i lavori di asfaltatura sul territorio comunale..

 

Sono cominciate martedì pomeriggio le riprese del nuovo web film della Rai dal titolo “Riccione”. Rai Pubblicità continua a sperimentare nuovi format pensati ad hoc per il web e per il suo nuovo progetto ha scelto Riccione la nostra città...

 

Da qualche tempo il fratino, una specie di uccelli molto rara e a forte rischio d’estinzione, ha scelto le nostre spiagge per nidificare...

 

 1  2  3  4  5  6  7    9   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: