Dopo gli incontri estivi, l’Associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca organizza per la stagione invernale una nuova rassegna di iniziative culturali e sull’arte “ Come l’arte in inverno”...

 

Riccione, Spazio Tondelli
La bella stagione 2019-20

Venerdì 8 novembre, ore 21 

Prima assoluta allo Spazio Tondelli 

Con Chiara Francini e Alessandro Federico torna il teatro di Dario Fo e Franca Rame

 

Dopo aver ospitato le giornate del Premio Riccione per il Teatro, culminate con l’assegnazione del più ambito premio italiano di drammaturgia, lo Spazio Tondelli di Riccione torna ancora una volta a proporre serate di grande teatro. L’appuntamento è venerdì alle 21: in programma Coppia aperta, quasi spalancata , grande classico di Dario Fo e Franca Rame riproposto in una nuova versione per la regia di Alessandro Tedeschi; sul palco Chiara Francini Alessandro Federico. Lo Spazio Tondelli ospita la prima assoluta del nuovo spettacolo, presentato al termine di una residenza di allestimento (ingresso 20 euro). 

A lungo popolarissimo sia in Italia che all’estero, Coppia aperta, quasi spalancata racconta la storia tragicomica di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile italiana. Protagonisti assoluti dello spettacolo, che usa in modo magistrale gli stilemi della commedia all’italiana, sono la psicologia maschile e l’insofferenza al concetto di monogamia. Sullo sfondo l’evoluzione del matrimonio borghese e dei nuclei familiari, alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta.

 

Come preannunciato sono partiti i lavori di demolizione della scuola Panoramica. Per la prossima settimana il plesso sarà completamente demolito. Poi partirà la fase successiva di inizio lavori veri e propri a fine mese delle ditte Edil Legno srl e Alfa Impianti.

 

La palestra di via Ionio della scuola secondaria di 1° “F.lli Cervi”, quartiere Fontanelle, verrà demolita e ricostruita. La Giunta Comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto di fattibilità...

 

Il primo appuntamento: venerdì 8 novembre alle ore 17 con la Compagnia Le Pu-Pazze nello spettacolo 

“La zuppa delle streghe” 

Per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni. 

La Biblioteca comunale di Riccione propone un nuovo divertente ciclo di letture animate e spettacoli dal titolo  Che storie!  rivolto a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni. 

Il primo appuntamento sarà venerdì 8 novembre alle ore 17 con lo spettacolo della Compagnia Le Pu-Pazze dal titolo “La zuppa delle streghe”. Venerdì 29 novembre ad andare in scena saranno i Ragazzi del Centro 21 con il loro spettacolo “La libreria volante di Dante”.

La rassegna si concluderà sabato 14 dicembre, in pieno clima pre-natalizio, con l’attesissimo ritorno di Zia Natalina 

 

Il primo appuntamento: venerdì 8 novembre alle ore 17 con la Compagnia Le Pu-Pazze nello spettacolo “La zuppa delle streghe”

Per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni

 

Riparte una nuova edizione del corso di autodifesa femminile organizzato da Commissione Pari Opportunità e Arma dei Carabinieri.

All'interno della notizia è possibile scaricare il modulo di iscrizione al corso.

 

Con il servizio di assistenza ai liberi professionisti diventa più semplice per Comuni e liberi professionisti gestire e velocizzare le istanze edilizie. 

 

Il PuntoSIEDER sarà accessibile negli stessi giorni e orari di apertura al pubblico del SUE 

 

 1  2  3  4  5     

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: