Oggetto: Procedura aperta indetta dalla Centrale Unica di Committenza del Comune di Riccione per l'affidamento del servizio di attività di supporto educativo-assistenziale in ambito scolastico a favore di bambini/alunni con disabilità, residenti nel Comune di Riccione, frequentanti i servizi educativi e scolastici, ai sensi della L. 104/92 per l'integrazione scolastica.

Data scadenza: Lunedì 24 giugno 2019 ore 12:00

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE AVVIENE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA INFORMATICA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

 

PORTALE INTERCENTER

 

Il DIG Festival di Riccione, manifestazione di giornalismo ormai alle porte, coniuga da sempre dimensione internazionale e attenzione al territorio, privilegiando il dialogo con le nuove generazioni. E anche quest’anno propone un percorso riservato alle scuole dal titolo  DIG at school

Attraverso incontri dedicati alle scuole superiori, DIG at school si prefigge l’obiettivo di instaurare un dialogo con i giovani sui temi dell’informazione e sul mondo del giornalismo. Quest’anno, il progetto non si è limitato a coinvolgere soltanto le scuole di Riccione e della provincia di Rimini, ma ha abbracciato anche la provincia di Bologna; nello specifico, sono stati coinvolti il liceo San Pellegrino di Misano, il liceo Volta di Riccione, il liceo Einstein di Rimini e le scuole Manzoni di Bologna, per un totale di oltre 800 studenti. 

I ragazzi hanno visionato film e documentari, con la possibilità di commentarli e discutere con ospiti d’eccezione: Antonino Monteleone, giornalista delle Iene, Alberto Nerazzini, giornalista freelance, già à Report, e Davide Fonda, video-giornalista Rai. Gli incontri hanno toccato vari temi, e ne è uscita una panoramica positiva: i ragazzi si informano, ma con mezzi diversi da quelli definibili tradizionali. La particolare attenzione di DIG Festival verso il rapporto tra giornalismo e video, quindi, si inscrive perfettamente in un’ottica al passo con i tempi di fare informazione.

Gli studenti coinvolti hanno avuto la possibilità di confrontarsi, come giuria giovani, con il lavoro della giuria internazionale dei DIG Awards, il premio di giornalismo internazionale assegnato durante il DIG Festival alle migliori inchieste video e ai migliori reportage video dell’anno.

 

 

Dal 24 maggio Riccione Teatro promuove tre eventi di rilievo nazionale. Questo weekend, a Roma e Milano, il teatro incontra la letteratura con Carlotta Corradi, Laura Pugno e Veronica Raimo, e le nuove tecnologie con Elio Germano. Il 1° giugno, a Riccione, spazio alla grande musica con Thurston Moore e Giorgio Poi. 

Mentre si avvicina la scadenza del prossimo Premio Riccione (lunedì 17 giugno), l’associazione Riccione Teatro continua a proporre iniziative di rilievo sul territorio nazionale. Un primo importante appuntamento è in programma venerdì 24 maggio al Teatro Valle di Roma (ore 18, ingresso gratuito). “Aspettando il 55° Premio Riccione per il Teatro” la storica sala romana ospita  Sirene, adolescenti e distopie . Il corpo femminile tra letteratura e teatro , incontro con le scrittrici Carlotta Corradi (finalista all’ultimo Premio Riccione), Laura Pugno (protagonista al Riccione TTV Festival) e Veronica Raimo. Discutendo insieme a Graziano Graziani, le tre autrici ragionano sulle conflittualità che si addensano attorno al corpo femminile, tema affrontato con insistenza alle ultime edizioni del Premio Riccione. L’incontro trae spunto dai romanzi di Laura Pugno Sirene e di Veronica Raimo Miden, e dalla pièce Nel bosco, con cui Carlotta Corradi ha conquistato l’ambito premio di produzione alla 54a edizione del Premio Riccione. 

 

E’ appena passato il Giro d’Italia e si torna subito a parlare di biciclette e ciclismo grazie alla settimana di Ride Riccione Week.

C’è una mobilità che sta cambiando, da nord a sud dell’Italia, una mobilità a emissioni zero, capace di ridurre lo smog e affrontare la sfida imposta dai cambiamenti climatici. Sempre più persone decidono di spostarsi in città con mezzi non inquinanti, in bicicletta o e-bike, con i mezzi pubblici a trazione elettrica o anche a piedi.

Legambiente ha scelto la Ride Riccione Week per presentare l'anteprima del suo  Giretto d'Italia 2019 .

Il Giretto d'Italia è il Campionato nazionale della ciclabilità urbana che nel 2019 giungerà alla sua decima edizione. 

 

Partirà questa sera il primo dei mercatini estivi che caratterizzano la stagione turistica per eccellenza.

Sono cinque al momento quelli periodici, a cui si aggiungono le mostre-mercato temporanee, dai flower market al vintage, che accompagnano la primavera e l’estate di Riccione.

Dal 21 maggio fino a metà settembre torna ogni martedì sera il mercatino in viale Tasso, con i prodotti dell’artigianato, dei creativi e degli hobbisti, mentre quello a cura del comitato Riccione Alba, in viale Cilea, è in programma ogni sabato dal 1° giugno al 14 settembre. Al parco terme l’appuntamento è invece ogni lunedì a partire dal 3 giugno fino al 30 settembre, con una serata speciale il 15 giugno in occasione della Notte Celeste delle Terme, mentre in via Latini il mercatino è iniziato ad aprile e va avanti fino a fine settembre.

Infine tutti i lunedì sera, dal 3 giugno al 9 settembre, è in programma I giardini dell’arte, l’esposizione di opere di pittori ai Giardini dell’Alba a cura dei comitati Alba e viale Dante, mentre in viale Gramsci dal 21 al 23 giugno si attraversa lo stile francese con i prodotti a tema.

 

E’ che quel maggio fu il più straordinario, il più affascinante (…), perché chiunque parta col Giro diventa, per un mese, bambino (Anna Maria Ortese). 

“E’ ancora negli occhi di tutti la splendida festa a cui abbiamo partecipato domenica grazie al Giro d’Italia, un tripudio di colori, gioia, sport e adrenalina, migliaia di persone che hanno vissuto insieme questo grande rito collettivo, usciti di casa a piedi o in bicicletta con cappellini e bandierine o partiti da lontano, da ogni parte del mondo per essere qui a Riccione protagonisti di un unico meraviglioso palcoscenico. La città ha risposto con tutto il suo entusiasmo a una cronometro impegnativa, che ha regalato, dal mare a San Marino emozioni e sorprese, e ha raccontato Riccione e il suo territorio a tutto il pianeta. Bellissime le immagini del tracciato dall’alto, migliaia le foto postate su Instagram, Facebook, infiniti i like e le condivisioni. 

 

Aggiornamento date tavoli Piano di Zona per la salute e il benessere sociale - Programma attuativo annuale 2019

 

Oggetto: Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi comunali (voucher) alle famiglie residenti per la frequenza nell'estate 2019 di Centri Estivi proposti da Associazioni, Parrocchie ed Enti senza fine di lucro nel territorio comunale.

Data scadenza: Lunedì 03 giugno 2019

 

Scuola, partita la rassegna del Progetto Scuola Beni Naturali, Ambientali e Culturali 2019.

Fino al 31 maggio al Centro delle Famiglie Cairoli 34 scuole, oltre 2000 studenti, 141 insegnanti, 44 percorsi di ricerca. 

 

L’evento ‘PEZZI UNICI’ del XXI Festival Internazionale delle Abilità Differenti con lo spettacolo BOUNDLESS, prima esibizione in Europa del Team Dance di Los Angeles

Al Palazzo dei Congressi con il regista Giacomo Campiotti 

 

 1    3  4  5  6  7  8  9  10   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: