Tre fedelissimi di Riccione sono stati nominati simbolicamente "ambasciatori" dal sindaco e dall'assessore al turismo. La signora dei record si chiama Luciana Sentimenti e viene a Riccione da ben 71 anni! Napoletana, figlia dello storico portiere del Napoli Arnaldo Sentimenti, è legata a Riccione da un amore profondo, tanto da non perdersi un estate qui fin dal 1948. Una passione che ha trasferito alla figlia e al nipote: la figlia, che ha 45 anni, trascorre le vacanze qui da 41, e il nipote, 11 anni, ci viene ovviamente da 11 anni.....Tutta la famiglia è innamorata della città e della sua gente, la considerano una seconda casa e la descrivono come luogo adatto ad ogni generazione. Gli altri due turisti premiati si chiamano Renzo Bertoldo e Fausto Torri.

 

Sono state approvate dalla giunta comunale le agevolazioni tariffarie per il trasporto scolastico nel bacino di Rimini.

Le agevolazioni sono legate al reddito accertato attraverso la certificazione ISEE, con la quale sono state definiti i criteri di applicazione a favore degli utenti residenti nel Comune di Riccione. Al fine dunque di sostenere le persone con i redditi più bassi e socialmente a rischio di fragilità economica il provvedimento prevede:

- per gli under 26, uno sconto del 15% sulla tariffa in vigore, per le famiglie che hanno un valore ISEE fino a euro 25.000;

- la gratuità per l'abbonamento dal terzo figlio pagante in poi per famiglie numerose, indipendentemente dal valore ISEE;

- per gli under 26, dalla terza zona inclusa in poi oltre all’agevolazione del 15%, si prevede un contributo forfettario pari a euro 40.

 

L’anno scolastico per i nidi e le scuole dell’infanzia avrà inizio lunedì 23 settembre 2019.

Nel corso dell’anno sono definite le seguenti chiusure:

-  Festività natalizie: da martedì 24 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 (riaperture dei servizi martedì 7 gennaio 2020)

- Festività pasquali: da giovedì 9 aprile 2020 a martedì 14 aprile 2020 (riapertura dei servizi mercoledì 15 aprile 2020)

- Festività con chiusura dei servizi:

venerdì 1° novembre 2019

lunedì 11 novembre 2019

venerdì 1° maggio 2020

martedì 2 giugno 2020

Si evidenzia che i nidi e le scuole dell’infanzia comunali rimarranno chiusi anche nelle giornate di lunedì 23 dicembre 2019 e lunedì 1° giugno 2020.

“Nella scelta della programmazione dei giorni di chiusura – commenta l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra – abbiamo cercato di conformarci il più possibile al calendario statale, così da creare meno disagio e quindi facilitare l’organizzazione famigliare ai genitori che hanno figli in istituti diversi”.

 

Lo spettacolo di Elio Germano coprodotto da Riccione Teatro e girato allo Spazio Tondelli diventa un film in realtà virtuale e il 31 agosto viene presentato con un evento unico alle prestigiose Giornate degli Autori...

 

Oggetto:

Avviso di manifestazione di interesse propedeutica all’eventuale espletamento di procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. c) d.lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio “attività di supporto educativo-assistenziale presso i servizi per l’infanzia comunali e statali - a.s. 2019/20.

Data scadenza: 10/09/2019 ore 14.00

 

Comincerà sabato 24 agosto e andrà avanti fino al 14 settembre (tutti i sabati dalle 17 alle 24) il nuovo mercatino di creatori dell’ingegno previsto in viale Michelangelo, un’ulteriore occasione di intrattenimento e animazione che si aggiunge alle tante proposte dei comitati turistici e dei soggetti privati.

“L’amministrazione comunale accoglie sempre con favore le iniziative degli operatori che intendono arricchire le occasioni di svago che la città offre, segno di una dinamicità e partecipazione che non può che essere apprezzata – dichiara l’assessore alle attività produttive Elena Raffaelli. In questo caso la proposta ha ancora più valore perché arriva ad estate inoltrata, segno che le potenzialità e il pubblico di riferimento sono indubbiamente ancora molto presenti.

 

Come ogni anno alla fine di agosto si insedia al Castello degli Agolanti la musica indie e indipendente dei Tafuzzy Days, il festival nato e cresciuto a Riccione che ha lanciato, tra gli altri, i fenomeni musicali del momento, come Calcutta, Lo Stato Sociale, Cosmo e Myss Keta.

Giunto alla diciassettesima edizione il Tafuzzy è nato sul colle di Riccione su iniziativa di alcune band per promuovere e far conoscere la propria musica: nel tempo è diventato fucina di idee e vivaio di artisti, che dal palco in collina ora riempiono grandi venue e palazzetti.

Quest'anno, oltre ai numerosi emergenti, avremo la serata del venerdì caratterizzata dalle chitarre, con il garage pazzo e divertente degli Yonic South da Brescia, la furia rock'n roll del duo bolognese The Jackson Pollock e il sound minimal e spaziale dei Cacao che con la loro cover della Lambada sono ormai un piccolo cult a livello nazionale.

 

Dall’alba al tramonto un’intera giornata dedicata a Lucio Battisti, con l’ultimo appuntamento del 2019 della rassegna  Albe in controluce  e la proiezione in serata del film  Un’avventura .

Cosa sarebbe successo se Battisti e Mogol fossero nati nel 1977? Avrebbero scritto le stesse canzoni? Supponendo per assurdo che avessero potuto creare uguali melodie e testi, i brani avrebbero avuto lo stesso successo se fossero usciti negli anni zero? E il sound sarebbe stato quello che tutti conosciamo o avrebbe subito l'influenza di rap ed elettronica?

Proviamo invece a capovolgere il quesito: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti nati tra il '74 e l'80 decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali? Se una band contemporanea volesse riportare sul palco canzoni incredibili che appartengono all'immaginario comune, reinterpretandole a suo modo?

 

Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

 

Un nuovo riconoscimento questa mattina consegnato da sindaco e assessore al turismo a una coppia bolognese affezionata a Riccione...

 

   2  3  4  5  6  7  8  9   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: