Valentina vuole. Domenica pomeriggio il secondo appuntamento de La bellina, la rassegna di teatro per ragazzi allo Spazio Tondelli

 

Riccione, 08 Febbraio 2019

 

Riccione Teatro, Spazio Tondelli

La bella stagione 2018/19 – Rassegna “La bellina”

Domenica 10 febbraio, ore16.30  

Valentina vuole: una favola di sogni e desideri per scoprire come si diventa grandi. 

Dopo lo straordinario successo di Gek Tessaro e degli animali del suo Libero zoo, allo Spazio Tondelli arriva un altro appuntamento imperdibile per i bambini dai 4 anni in su. Domenica pomeriggio (ore 16.30, ingresso 6 euro) la rassegna “La bellina” propone  Valentina vuole , spettacolo di narrazione per attrici e pupazzi portato in scena dal Progetto g.g.

Valentina è una bambina che ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla: urla perché vuole di più. “Valentina vuole”, appunto. Forse le manca qualcosa, ma non sa cosa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi. Valentina vuole è una favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà. 

Valentina è accompagnata sul palco dalle mani amorevoli di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, che insieme hanno dato vita al Progetto g.g. Il progetto nasce dall’ascolto dei bambini, dalle domande e dalle risposte che loro stessi suggeriscono: ascoltare quello che hanno da dire, per arrivare a una conoscenza più profonda di ciò che ci circonda. Il progetto si sviluppa fianco a fianco di bambini, mamme e papà, per una indagine profonda della genitorialità e del rapporto delicato tra grandi e piccoli. Per realizzare lo spettacolo artisti e artigiani hanno prestato le loro professionalità unendo il sapere di mani fidate ed esperte.

 

progetto g.g.

VALENTINA VUOLE


piccola narrazione per attrici e pupazzi

con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti

pupazzi: Ilaria Comisso


scene e luci: Donatello Galloni

decorazioni: Emanuela Savi 

Per informazioni:

tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)

stagione@riccioneteatro.it

www.labellastagione.it

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 08 Febbraio 2019
Ultimo aggiornamento: 08 Febbraio 2019