Ride Riccione Week chiude domenica con la granfondo Ride Riccione

Riccione, 15 Giugno 2019

RRW chiude domenica 16 giugno con la Ride Riccione, la granfondo completamente rinnovata che dopo vent’anni il patron Valeriano Pesaresi ha rilanciato e ne ha cambiato veste trasformandola in un format con tre percorsi, da 35, 105 e 140 km, e raggiungerà nel percorso più lungo la vetta del Cippo, conosciuta in tutto il mondo grazie a Marco Pantani.

Il percorso corto gourmet è aperto a qualsiasi tipo di bicicletta, per gli amanti del panorama del buon cibo, una pedalata divertente adatta a tutti. Si parte insieme agli altri da viale Ceccarini per dirigersi verso la collina dove è prevista la tappa di ristoro al belvedere di San Clemente. A tutti i partecipanti, tra cui ci sarà il sindaco con l’intera giunta comunale e ospiti speciali, verrà consegnato il pacco gara con la divisa della Ride Riccione: chi finisce la gara conquisterà ovviamente anche la medaglia.

Il medio è un giro affascinate tra mare e terra che ripercorre la cronoscalata della tappa Riccione - San Marino del Giro d’Italia 2019; il lungo è un omaggio al Pirata, un percorso straordinario con tre cronoscalate che porterà a pedalare là dove Pantani preparava le sue vittorie. Sono oltre mille gli iscritti alla granfondo, che partirà alle 7.30 di domenica mattina, molti dei quali provenienti dall'estero, dall'Inghilterra, Olanda, Canada, Germania e perfino dal Brasile. Tra i partecipanti anche il team Bardiani che ha appena preso parte al Giro d'Italia.

Data creazione pagina: 15 Giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019