Domina 2019 Allegorie dell’Antica Stella 7-8 settembre Villa Franceschi

 

Riccione, 05 Settembre 2019

 

Il 7 e 8 settembre la Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi ospita la seconda edizione di Domina, progetto culturale dedicato alla figura della donna nel corso dei secoli e soprattutto nell’arte, nella musica e nel teatro. Organizzato dall’Associazione Identità Europea con il patrocinio del Comune di Riccione anche quest’anno l’obiettivo è affrontare il tema della figura femminile senza cadere negli stereotipi.

Numerosi gli appuntamenti previsti: si aprirà sabato (ore 20.30) con un concerto di musica rinascimentale e la splendida voce del soprano Veronica Villa accompagnata da Elisa Serafini al pianoforte e da Debora Grossi voce narrante.

Seguiranno gli interventi di tre studiosi, Alessandro Giovanardi, Piero Meldini e Federico Marangoni che prenderanno a riferimento la donna come chiave di lettura dell’arte, della cultura, della seduzione.

L’8 settembre, sempre dalle 20.30, Cesare Catà ci accompagnerà in un percorso alla scoperta di una delle figure femminili più misteriose e simboliche: Fata Sibilla. La serata sarà conclusa dal Coro di Riccione Women Ensemble.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Per informazioni : segreteria@identitaeuropea.it oppure tel. 0541/385265

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 05 Settembre 2019
Ultimo aggiornamento: 05 Settembre 2019