DIG Festival Riccione, il programma di domenica 2 giugno

 

Riccione, 01 Giugno 2019

 

L’ultima giornata dell’edizione 2019 di DIG Festival si apre alle 9.30 al Palazzo del Turismo con il seminario GIORNALISTI IN PRIMA LINEA. IL CASO AFGHANISTAN, con Nico Piro (Rai).

Alle 10 è in programma la terza e ultima replica dell’evento speciale  LA MIA BATTAGLIA IN VR. con Elio Germano, proiezione in realtà virtuale tramite visori dello spettacolo teatrale di uno dei più apprezzati attori italiani (ingresso libero, prenotazione obbligatoria). Alle 11 si prosegue con la presentazione del libro INTELLIGENCE ECONOMICA E GUERRA DELL’INFORMAZIONE, con Laris Gaiser, docente universitario ed esperto di relazioni internazionali, e Lorenzo Bagnoli (IRPI).

Il seminario delle 11.30 ha per titolo CONDOM USB. COME PROTEGGERE IL GIORNALISMO DALLE MALATTIE DIGITALMENTE TRASMISSIBILI e per protagonisti Raffaele AngiusFabio PietrosantiHermes Center.

La mattinata chiude alle 12 con  SE POTESSI TORNARE. DONNE IN FUGA DAL CRIMINE, presentato da Cecila Anesi e Manolo Luppichini (ingresso gratuito fino a esaurimento posti). Si riprende alle 14.30 con il seminario DETECTIVE DELLA VERITÀ. IL TOOLKIT DEFINITIVO DEL GIORNALISTA D’INCHIESTA, con Laura CarrerSusanna Ferro e Simona Ravizza, in collaborazione con Transparency International. Alla stessa ora all’hotel Parco masterclass dal titolo I CAMBIAMENTI SOCIALI IN AMERICA LATINA. QUANTO CI RIGUARDANO? con Luis Adorno, Claudio CordovaNathan Jaccard e Giulio Rubino (incontro a pagamento con prenotazione obbligatoria).

Alle 15.15 si torna al Palazzo del Turismo con la proiezione MYANMAR’S KILLING FIELDS di Evan Williams, film finalista 2019 nella sezione Investigative Long, alla presenza dell’autore.

Alle 16.15 un’altra proiezione dal titolo ELALAB: ZÉ WANTS TO KNOW WHY, film finalista 2019 nella sezione Reportage Medium e alle 17 quella di ISIS, TOMORROW di Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi, film finalista 2019 nella sezione Reportage Long.

Alle 17.30 è in programma l’incontro FANPAGE BACKSTAIRS, L’INCHIESTA ONLINE HA UN GRANDE TEAM con Sacha BiazzoCarla Falzone e Francesco Piccinini di Fanpage.it.

Il pomeriggio chiude alle 18.30 con il talk e la proiezione in anteprima di un estratto del film-inchiesta IL MOSTRO DI MODENA di Gabriele Veronesi, alla presenza del regista e del produttore Luca Bedini.

In serata, alle 21.30, in piazzale Ceccarini la proiezione del film SOYALISM con introduzione di Stefano Liberti.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 01 Giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 01 Giugno 2019