DIG Festival Riccione. Taglio del nastro ieri sera per la mostra "Italian Personal Matters. 1969: racconto fotografico non convenzionale di un anno di storia italiana"

 

Riccione, 01 Giugno 2019

 
Inaugurazione mostra Italian Personal Matters.jpeg

Taglio del nastro venerdì sera al DIG Festival per la mostra “Italian Personal Matters. 1969: racconto fotografico non convenzionale di un anno di storia italiana” una galleria fotografica - imperniata sull'archivio dell'ANSA - per raccontare il 1969 attraverso un percorso di immagini inusuali in cui, a cinquant'anni da quella data cruciale, la narrazione dei grandi eventi passa per immagini marginali, volti e corpi di persone comuni: una donna riabbraccia il marito dopo la bomba di piazza Fontana; una famiglia si stringe sul divano la sera dell'allunaggio; un ragazzo sorride alla guida dell'ultimo modello Fiat, una 128 nuova di zecca. 

A tagliare il nastro insieme all’assessore alla cultura del Comune di Riccione Stefano Caldari, all’assessore alla cultura della Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti e alla managing director di DIG Sara Paci, il giornalista e scrittoreFulvio Abbate, protagonista nella stessa serata di “Il 1969 raccontato con i suoi oggetti”.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 01 Giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 01 Giugno 2019