Ultimi sopralluoghi per vicesindaco Galli e assessore Battarra. 

Ultimi sopralluoghi dell’amministrazione comunale nei plessi scolastici prima dell’avvio dell’anno scolastico per i più piccoli. Dopo l’ingresso in classe, avvenuto il 16 settembre per gli scolari più grandi, lunedì 23 settembre sarà la volta dei bimbi dei nidi e scuole dell'infanzia comunali e private.

Il vicesindaco Laura Galli e l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra hanno voluto verificare personalmente l’adeguamento degli edifici, a partire dai giardini e dai giochi, e di tutte quelle migliorie apportate durante la stagione estiva quando le scuole sono chiuse. Per l’amministrazione comunale le scuole sono una priorità, tanto che la cura e l’accoglimento delle segnalazioni provenienti dal personale scolastico e dalle famiglie sono di primaria importanza.

 

Grazie alla disponibilità dei curatori, il collettivo di artisti formato da Enrico De LuigiFrancesca Fabbri e Filippo Zaghini, prosegue a Villa Franceschi l’allestimento site specific  Photosynthesis Experience , l’unione tra arte e il rigoglioso mondo della natura che ha gioiosamente occupato per tutta l’estate uno spazio unico e prezioso come la Galleria d’arte moderna e contemporanea.

La Villa ospita una collezione permanente di importanti opere del Novecento italiano che, grazie a Photosynthesis Experience, dialogano in maniera inedita con le fotografie e le installazioni. Un cantiere fiorito in cui l’arte si declina grazie a diverse tecniche trasformando le sale: i colori accesi e saturi lasciano l’osservatore affascinato trasportandolo in una dimensione indefinita tra finzione e realtà, l’universo botanico si presenta in una veste accattivante e inaspettata.

 

L'assessore Luigi Santi ha premiato questa mattina una coppia di turisti affezionati a Riccione nominandoli simbolicamente "ambasciatori della città". Il signor Roberto Chiorboli, di Biella, viene in vacanza a Riccione da 52 anni, da quando, alla fine degli anni Sessanta, ha cominciato a trascorrere le vacanze qui con i suoi genitori.  Da quel momento non ha più lasciato la città e ci torna più volte ogni anno con la moglie Fiorella, sia nel mese di settembre che in primavera, soggiornando all'hotel Select.

 

Il saluto di benvenuto del Vicesindaco Galli 

Gran finale con l’esibizione in piazzale Roma


“Siamo qui in occasione dei campionati europei di salvamento, con 23 nazioni partecipanti e il prossimo anno torneremo per i campionati del mondo. La nostra presenza a Riccione è storica e con le nostre manifestazioni, dagli assoluti primaverili di nuoto ai campionati di salvamento, ci sentiamo a casa”. Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli apre così il convegno “Lo sport, l’acqua e la prevenzione” al Palazzo del Turismo di Riccione, al quale partecipano i coordinatori della sezione Salvamento, i presidenti dei comitati regionali e gli assistenti bagnanti, alcuni dei quali premiati dalle autorità presenti per essersi contraddistinti in opere di soccorso e salvataggio nell’ultima stagione estiva.

 

Ottimi i risultati al termine dell’estate per la promozione del progetto  Riccione in Treno , realizzata in collaborazione tra Comune di Riccione, Federalberghi Riccione e Trenitalia.

“Il successo del format – commenta il sindaco Renata Tosi - ormai collaudato ma che aggiunge novità ad ogni edizione, è dovuto sia al numero di Frecce Trenitalia che quest’anno si sono fermate a Riccione con corse giornaliere dalle principali città del nord e sud del Paese, sia al riscontro ottenuto in termini di richieste sul portale riccioneintreno.it, segno che sempre più persone scelgono il treno per raggiungerci. Abbiamo deciso strategicamente di investire in maniera importante nei collegamenti veloci e sostenibili: aver connesso rapidamente Riccione ai nostri principali bacini turistici di riferimento si è rivelata una scelta vincente, anche dal punto di vista del messaggio promosso attraverso l’iniziativa”.

Le diverse tipologie di offerte proposte da Riccione in treno (bici pieghevole in omaggio, ingresso gratuito ai parchi Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e rimborso del biglietto del treno) hanno riscontrato tutte un notevole interesse da parte dei turisti, anche se l’opzione per cui sono arrivate il maggior numero di richieste rimane quella principale che prevede il rimborso del biglietto di viaggio.

 

Continuano i lavori del G20s delle Spiagge Italiane, il summit delle principali località balneari che insieme accolgono più di 70 milioni di turisti, organizzato quest’anno dal Comune di Castiglione della Pescaia (GR) in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e Regione Toscana. 

L’evento, iniziato il 18 settembre si concluderà il 20 settembre con alcuni dei più importanti player turistici del Paese per confrontarsi su tematiche di grande attualità come la sostenibilità ambientale, l’accessibilità, e la competitività delle nostre spiagge, continuando dunque il lavoro iniziato l’anno scorso a Bibione (VE). 

Per il Comune di Riccione, che fin da subito ha aderito al G20s, hanno preso parte ai lavori dei tavoli tecnici e alla firma del protocollo d’intesa, il sindaco Renata Tosi, gli assessori Luigi Santi e Andrea Dionigi Palazzi.

 

Il 15/10/2019 è il termine per la presentazione delle istanze di adesione per poter usufruire della rottamazione delle sanzioni relative ad ingiunzioni fiscali notificate entro il 31.12.2017.  

 

 

Avvio istruttoria pubblica per azioni di co-progettazione per il trasporto dializzati

 

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei. Sabato pomeriggio la presentazione del nuovo libro di Rodolfo Francesconi...

 

Cinque Assessori Regionali per un appuntamento che intende approfondire e chiarire ruoli, strumenti e necessarie competenze in materia di sicurezza urbana integrata...

 

   2  3  4  5  6  7  8   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: