ACCESSO CIVICO

 
Accesso Civico

Sono previste due tipologie di accesso civico:

a) Accesso civico semplice riguardante dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria (art. 5, comma 1, del D. Lgs. n. 33/2013)

b) Accesso civico generalizzato inerente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria (art. 5, comma 2, del D. Lgs n.33/2013)

 

Quali sono le differenze tra i due accessi civici?

 
 

Registro degli accessi

Il "Registro degli accessi" è distinto nelle tre tipologie di accesso previste dalla legge (accesso documentale, accesso civico semplice ed accesso civico generalizzato) e contiene l’elenco delle richieste di accesso presentate, con l’oggetto e la data e il relativo esito con la data della decisione.

Tale registro è pubblicato, oscurando i dati personali eventualmente presenti, a decorrere dal 1° gennaio 2018 ed è aggiornato almeno ogni sei mesi.

 
 
Registri accesso 2022

Nel 2022 non sono pervenute richieste di accesso civico semplice.

 
Registri accesso 2021
 
Registri accesso 2020
 
Registri accessi 2018-2019

Data creazione pagina: 20 Aprile 2017
Ultimo aggiornamento: 06 Ottobre 2023