In viale Ceccarini oltre 400 mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la colonna sonora di Ralf

 
viale Ceccarini pronto per Natale
Viale Ceccarini pronto per Natale

RICCIONE 1 dicembre 2020 - Conto alla rovescia per lo "shwitch on" delle luci di Natale a Riccione. Ieri sera in viale Ceccarini, durante le prove generali magicamente il salotto della Perla Verde, viale Ceccarini, all'accendere delle luci è stato trasportato in una favola dall'atmosfera incantata. Il video girato dall'assessore al Turismo, Stefano Caldari, e postato su Facebook è diventato virale con un migliaio di visualizzazioni in poche ore. "E' il segno che c'è grande interesse ma soprattutto grande voglia da parte delle persone di vivere un momento di serenità e di gioia. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti anche quest'anno a regalare ai nostri cittadini, ai visitatori magari anche solo a chi vorrà seguirci da remoto, un momento di serenità sotto la regia di Riccione Christmas Star. Da sabato questo spettacolo di luci che fa bene al cuore e all'anima sarà a visibile a tutti. Quest'anno abbiamo pensato ad uno spettacolo che per le persone potranno vedere mentre passeggiano per lo shopping, perché dal cielo stellato di viale Ceccarini nevicherà.... Insomma è una sorta di effetto speciale dei film di Natale. E la luce sarà ancora più candida. Come nei migliori film romantici abbiamo anche pensato ad una colonna sonora che sarà quella della playlist che risuonerà in viale Ceccarini è di Dj Ralf. E’ già disponibile su Spotify". 

LE LUCI – Viale Ceccarini è stato ricoperto da un cielo stellato di 340 metri, un filo al metro per 340 file da oltre 600 led ciascuna per un totale che supera le 204 mila luci alle quali si aggiungono quelle dei 12 alberi bianchi da 5 metri ciascuno per un totale che supera le 200 mila luci.

LO SHOW – Ogni ora dalle luci che ricoprono il viale "nevicherà", come per magia sul viale principale della città che porta al mare scenderà un leggero mantello bianco. Uno spettacolo nello spettacolo. Il viale infatti verrà animato dallo show della nevicata, attualmente previsto per le 17, le 18, le 19 e le 20. Lo show di luci, musica e neve è disegnato da Simone Ranieri appositamente per viale Ceccarini. La neve è un effetto scenico utilizzato in grandi show internazionali (è una schiuma) che viene sparata da 36 macchine da neve installate sui pini. Anche la musica, emozionale e sincronizzata alle luci è stata creata appositamente.

 

Lo show di Natale di viale Ceccarini, le luminarie e il grande albero del Palazzo del Turismo sono ideati e creati appositamente per la città di Riccione e per Riccione Christmas Star da Nextime Eventi di San Marino, azienda leader nella progettazione di eventi spettacolari e legati al Natale. Anime del progetto, portato avanti con i tecnici e i coordinatori del Comune di Riccione sono Alberto Di Rosa e Simone Ranieri.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 01 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 01 Dicembre 2020