i partecipanti alla conferenza

Comunicato stampa

 

Comune di Riccione

 

Comunicato stampa

 

Presentato stamane in Municipio il ciclo di eventi

 

dal 17 al 28 luglio 2012

 

Palazzo dei Congressi di Riccione, palco di Piazzale Roma, PalaTerme, Accademia di danza Antonella Bartolacci

 

Lunedì 16 luglio alle ore 11,30 presso il Municipio, Sala della Giunta è stata presentata l'iniziativa Riccione Estate Danza, Stage internazionale di danza che si svolgerà dal 22 al 28 luglio presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, e il suo corollario di eventi: Fitnesslandia, la convention dedicata al fitness e al wellness che compie quest'anno 18 anni, e Miss Wellness Contest 2012, la fase finale con l'elezione della vincitrice.

Sono intervenuti: il Sindaco Massimo Pironi, il curatore dell'evento Ennio Tricomi, Bruno Bernabei Direttore del Consorzio turistico CostaHotels Riccione, Antonella Bartolacci direttrice dell'omonima Accademia di danza di Riccione, Iuna Fiorucci di Umbria Ballet, Francesco Mariottini, ballerino professionista ("Amici di Maria De Filippi") e co-direttore artistico Umbria Ballet.

L a rassegna di eventi legati al fitness e alla danza, declinata in tutte le sue molteplici forme, è giunta al suo quarto anno di programmazione a Riccione e vedrà la partecipazione di un migliaio di giovani danzatori e loro famigliari, che con una media di permanenza di 4-5 giorni, raggiungerà le quattro-cinquemila presenze. Coinvolti nell'ospitalità 22 hotel riccionesi di categoria quattro-due stelle. Altissimo il livello qualitativo e tecnico dei danzatori e insegnanti impegnati negli stage e negli spettacoli, tra i maggiori protagonisti della danza internazionale.

 

FITNESSLANDIA 2012

Torna la vacanza più wellness d'Italia.

A Riccione dal 19 al 22 luglio lezioni con i migliori presenters internazionali per scoprire le novità del mondo del fitness


Fitnesslandia compie 18 anni e si conferma la più grande convention d'Europa dedicata al wellness. La XVIII edizione, organizzata da Cruisin' con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione di Costa Hotels che si occupa della logistica dell'ospitalità, conferma Riccione, nello splendido Palazzo dei Congressi, la struttura più consona e prestigiosa per un evento di grande spessore internazionale. Dal 19 al 22 luglio la mission è quella di abbinare una settimana di vacanza o il weekend lungo alla passione per lo sport e la forma fisica, alla scoperta di numerose e innovative metodologie di allenamento proposte dai migliori docenti del pianeta.

All'evento parteciperanno, come tutti gli anni, centinaia di giovani, dai venti ai trent'anni, provenienti dalle varie regioni della penisola e dalle nazioni limitrofe (particolarmente interessante quest'anno la partecipazione di una nutrita schiera di appassionati provenienti dalla Russia e dalla Svezia). L'edizione 2012 di Fitnesslandia comincia con una prima fase riservata agli stages, da giovedì 19 a domenica 22 luglio sono a disposizione quattro aree che rappresentano differenti opportunità di formazione e aggiornamenti: la Spring Hall dedicata alle divertenti lezioni con lo Step "molleggiato", la sala aerodance, quella body&mind ed un'ultima sala dedicata alle attività Strikezone con Enrico Olivieri, Walkexercise con Nazza Marongiu e Spiderap con Rudy Alexander.

 

In calendario le divertenti lezioni di Spring Energie proposte dai presenter provenienti da tutto il mondo: gli spagnoli Joan Altisen e Claudio Melamed; i francesi Remy Huleux, Lionel Lacolas, Morgan Moreau; i brasiliani Jairo Junior e Ary Marques; il bulgaro Anton Todorov, il russo Mikhail Afus e lo svizzero Fabian Khun e gli importanti riferimenti del panorama nazionale Martino Raguso, Ivan Robustelli, Loredana Caporicci, Andrea Mori, Gabriele Zampetti, Lorenzo Sommo.

Per chi ama allenarsi e bruciare calorie a ritmo di musica consigliamo le lezioni aerodance e l'entusiasmante Zumba con Tiziana & Sabrina mentre nel programma "Body & Mind" vengono proposti i più innovativi metodi di allenamento capaci di migliorare la coordinazione mente e corpo dell'individuo come fit yoga, power yoga, yoga pilates, pilates per la danza, postural, mezieres, evo fit ed olistic workout con i docenti Giuseppe Orizzonte, Luca Perini, Lorenzo Sommo, Jairo Junior e Laura Cristina e Cristiano Lollo.

Dopo il successo della presentazione ufficiale a Rimini Wellness 2012 ogni giorno a Fitnesslandia è possibile partecipare alle lezioni di XTEMPO; il rivoluzionario sistema di allenamento ideato da Joan Altisen che sta conquistando gli allievi delle palestre di tutt'Italia ma non solo.

Dal 23 al 28 luglio il programma prosegue con workshop e corsi di formazione per gli istruttori dei centri fitness & wellness.

A completare la proposta di Fitnesslandia c'è la fase ludica, un calendario ricco di appuntamenti forniti dalla località Riccione e dai sui splendidi locali, discoteche, concerti, spettacoli e le esclusive feste targate Cruisin': venerdì 20 luglio il Water Disco Party presso il suggestivo Perle d'Acqua Park di Riccione (viale Tornino, 16) e sabato 21 luglio il Cruisin' Boat Party: una gita in barca con cena e degustazione di prodotti Giravolte / Casa Modena.

L'evento sportivo rientra nel calendario de "la Riviera dello sport- Riviera Beach Games".

Tutti possono accedere alle lezioni di Fitnesslandia, iscrizioni giornaliere sul posto.

INFO Cruisin'/Idea  Via G.B Amici 41, 41124 Modena Tel 059 225940 Fax 059 220609 info@cruisin.it www.cruisin.it

 

Miss Wellness Contest 2012

 

Dal 17 luglio Riccione ospita la finale nazionale di Miss Wellness Contest.

Venerdì 20 luglio al Perle d'Acqua Park una serata di sport e spettacolo per eleggere la vincitrice

L'affollata città di Riccione sarà la cornice perfetta per ospitare le fasi finali del contest. Più wellness d'Italia. Verrà incoronata Miss Wellness 2012 la regina del benessere psicofisico e del sano divertimento, la ragazza che coniuga un corpo allenato, espressione degli effetti benefici dell'attività sportiva, alla capacità di trasmettere positività ed allegria, di mettersi in gioco, di vivere in armonia con se stessi, con gli altri e con l'ambiente.

Le candidate finaliste provenienti da tutt'Italia vivranno giorni indimenticabili nella città più giovane d'Italia, tra avvincenti e divertenti prove sportive, di abilità e carattere.

Venerdì 20 luglio 2012 le ragazze saranno protagoniste di una serata di sport e spettacolo in programma dalle ore 21.00 presso il Perle d'Acqua Park di Riccione al termine della quale verrà eletta Miss Wellness 2012.

L'evento, organizzato grazie alla collaborazione dell'Assessorato allo Sport di Riccione, di Giuseppe Solfrini, Presidente della Polisportiva Comunale Riccione e Stefano Maestri, direttore dello Stadio del Nuoto di Riccione, vuole essere un inno allo sport e allo stile di vita sano, una festa per tutti gli sportivi della città. Saranno numerose le associazioni e le società sportive che parteciperanno all'evento supportando le candidate Miss Wellness.

Miss Wellness 2012 conquista un ricco bottino del valore di 5.000 euro comprensivo di contanti, borse di studio e un guardaroba di capi firmati Nadia Fassi, brand pioniere nel concepire il mondo del fitness, della danza e dello sport in chiave Prêt-à-Porter.

Miss Wellness è organizzato da Cruisin' con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione di Costa Hotels , Terme di Riccione, Aeroporto di Rimini, Casa Modena, Riccione Piadina, Aceto Leonardi. Media partner dell'evento Radio Bruno.

L'evento sportivo rientra nel calendario de "la Riviera dello sport- Riviera Beach Games".

 

 

Riccione Estate Danza

Dal 22 al 28 luglio 2012 - Palazzo dei Congressi, Riccione

Dal 29 al 31 luglio 2012- Accademia Antonella Bartolacci, Palazzetto dello Sport Riccione

 

Il mondo della danza si dà appuntamento a Riccione Estate Danza. 36 docenti di grande fama internazionale e 105 lezioni per una settimana all'insegna della formazione e del divertimento.

Il 26 e 27 luglio in Piazzale Roma due serate di spettacolo con il concorso internazionale DanceXperience e il 28 luglio in scena il "Galà Internazionale Danza Estate"

Formazione, innovazione e divertimento: la nuova edizione di Riccione Estate Danza sorprende per un programma particolarmente ricco di qualità e proposte. Dal 22 al 28 luglio nella prestigiosa cornice del Palazzo dei Congressi di Riccione prende vita un'inarrestabile staffetta della danza con 36 docenti di grande fama internazionale impegnati in 105 lezioni. Sette giornate dedicate alla danza contemporanea, pensate e progettate per arricchire il repertorio espressivo di ciascun partecipante: lezioni, workshop, conferenze, laboratori coreografici, master e spettacoli per incoraggiare i ballerini e gli street dancers a sviluppare il loro talento.

Lezioni intermedie ed avanzate di classico, modern, contemporaneo, hip hop, house, video dance, locking, popping, ragga jam, dance hall, waacking, vogueing, per permettere ad ogni ballerino di trovare il proprio contesto idoneo di crescita. R.E.D è organizzato da Cruisin' con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione di Costa Hotels  che si occupa della logistica dell'ospitalità, Terme di Riccione, Aeroporto di Rimini, Casa Modena, Riccione Piadina, Aceto Leonardi, XDrums, JTB, Operà. Media partner dell'evento Radio Bruno.

L'evento sportivo rientra nel calendario de "la Riviera dello sport- Riviera Beach Games".

 

La nuova edizione di Riccione Estate è dedicata alle scuole di danza delle province emiliane colpite dal terremoto. Guidati dal motto "La terra non trema... la terra balla!" Cruisin' ha deciso di attivare diverse iniziative con l'obiettivo di sostenere le scuole di danza delle province di Modena, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia e Mantova colpite dal terremoto, per aiutarle a trovare spazi e risorse per la regolare ripresa autunnale delle lezioni. Sono diverse le occasioni durante le quali verranno raccolti fondi per riabilitare le strutture in tempi brevi e tali da consentire la riapertura delle scuole nei periodi tradizionalmente previsti. La raccolta di contributi avverrà anche attraverso la vendita di t-shirt con la scritta "La terra non trema.... la terra balla!", acquistabili in Viale Ceccarini e presso tutte le sedi di Riccione Estate Danza.

 

Dal 29 al 31 luglio lo stage riprende nella magica atmosfera dell'Accademia Antonella Bartolacci, grazie alla collaborazione con l'Umbria Ballet. Un cast di coreografi e ballerini d'eccezione realizzato per la prima volta in Italia:  Alicia Amatriain (prima ballerina Stuttgart Ballet), Evan Mckie (primo ballerino Stuttgart Ballet), Alexander Jones (primo ballerino Stuttgart Ballet), Alessandra Tognoloni (Halbsolisten Stuttgart Ballet), Marina Verbeni (Het Nationale Ballet - Amsterdam), Francesco Mariottini (già Stuttgart Ballet e Aterballetto).

 

I COREOGRAFI

Riccione Estate Danza propone quest'anno un caleidoscopio di generi, è un viaggio all'interno della danza per scoprirne le espressioni più innovative.

Sono ben 36 i coreografi presenti alla convention; danza classica con Simonetta Vaccara Reynaud ballerina formatasi a New York e direttrice del centro di formazione Artedanza di Padova e Myrna Kamara insegnante e preparatrice di giovani talenti e acclamata ballerina richiesta in tutto il mondo è stata membro del New York City Ballet, prima ballerina del "Miami City Ballet" e prima ballerina della produzione di Aida con la regia di Zeffirelli alla Scala di Milano. Per il modern Alessia Gatta diplomata alla "Royal Academy of Dancing" e docente presso l'Urban Dance Hdemy di Cruisin'; Greta Bragantini direttrice artistica della Compagnia Auditorium Ballet e insieme a Valentina Pomari, altra docente presente a RED, direttrice artistica della Cruisin' Modern Dance Hdemy; Rosanna Brocanello, direttrice artistica del centro coreografico Opus Ballet di Firenze; Luciano Di Natale coreografo di grande esperienza e fondatore della compagnia Luciano Di Natale Dance Company; Daniel Tinazzi in passato docente della Broadway Dance Center di New York e oggi coreografo per la Compagnia Giovanile Opus Ballet; Matilde De Marchi danzatrice e coreografa di grande esperienza formatasi presso la "Martha Graham School of Contemporary Dance" e Debora Ferrato docente e ballerina formatasi con Michele Craciunescu, Errol De Hart del New York City Ballet, e Deira Lowell del Dance Works di Londra.

Per il contemporaneo Carl Portal, insegnante presso lo Studio Harmonic di Parigi; Daniele Ziglioli, direttore artistico della ModernDanceKompany; Erika Silgoner prima ballerina e assistente coreografa nella Spellbuound Dance Company, Mauro Astolfi fondatore della Spellbound Dance Co e Michele Merola, direttore artistico di MM Company e Francesco Nappa, danzatore dei Ballets de Monte Carlo e del Nederlands Dans Theatre. Innovative e ricche di creatività le lezioni di contaminazioni con Ricky Bonsignore, di modern jazz con Vanessa Negrini, modern lab con Sabatino D'Eustacchio e Federica Angelozzi e di pilates per la danza con Laura Cristina e Matilde De Marchi.

Davvero ricco il programma dell'ambito urban: ragga jam con Laure Courtellemont e Camron, hip hop con Marisa Ragazzo, Aminata e Sly, dance hall con Stefano Pastorelli; locking e popping con Swan e Shorty, waacking con Eva Shou, house con Omid Ighani e Fritz, krumping con Miss Prissy; vogueing con Javier Ninja; R&B con Marco Cavalloro e vogueing con Benny e Javier Ninja.

 

ROOTS DANCE HALL JAM/BEACH PARTY

Domenica 22 luglio dalle ore 18.00 nel suggestivo scenario dell'Operà (lungomare d'Annunzio Riccione) è in programma un esclusivo beach party con un divertente battle individuale di dance hall. Una grande festa con special guest i più famosi ballerini internazionali di ragga jam e dance hall Laure Courtellemont, Camron, Vittoria Paccotti e Stefano Pastorelli.

 

IL CONCORSO - DANCEXPERIENCE

Giovedì 26 e venerdì 27 luglio va in scena lo spettacolo della danza: il prestigioso palcoscenico di piazzale Roma si riempie di colori, movimenti e giovani talenti e ospita il concorso internazionale DancExperience. La selezione è riservata a ballerini solisti, gruppi e compagnie che, presentando un lavoro coreografico ed interpretativo di buon livello, esplorano le aree della danza urbana, modern jazz e contemporanea. La serata di giovedì 26 luglio è dedicato al modern jazz & contemporaneo mentre venerdì 27 luglio spazio alle danze urbane.

Una giuria composta dai migliori coreografi nazionali ed internazionali che collaborano con Cruisin', avrà il compito di determinare i lavori che potranno disputare la finale del concorso. Ai vincitori, un ricco montepremi in euro e numerose borse di studio. Tante le special guests presenti nella serata; ballerini internazionali che presenteranno esplosive e innovative performance davanti al vivace pubblico riccionese.

L'ingresso alle due serate di DanceXperience è gratuito.

Sabato 28 luglio sul palco di Piazzale Roma, grazie al sodalizio realizzato dall'a.s.d. Cruisin' di Modena, dalla scuola professionale Umbria Ballet di Gubbio e Bastia Umbra e dall'Accademia Antonella Bartolacci di Riccione, va in scena il grande GALA' INTERNAZIONALE DANZA ESTATE con i prestigiosi primi ballerini dei teatri più importanti del mondo tra i quali: Alicia Amatriain (prima ballerina Stuttgart Ballet), Evan Mckie (primo ballerino Stuttgart Ballet), Alessandra Tognoloni (Halbsolisten Stuttgart Ballet), Marina Verbeni (Het Nationale Ballet - Amsterdam), Francesco Mariottini (già Stuttgart Ballet e Aterballetto).

Ingresso 25 euro prevendita www.ticketitalia.com

 

 

WE DANCE 2012

La prima convention rigorosamente vietata ai maggiori di 14 anni

 

Al PalaTerme di Riccione dal 23 al 28 luglio 2012 Cruisin' organizza l'unico

dance-campus riservato agli under 14

A Riccione divertimento e danza sono anche a misura di bambino. Dal 23 al 28 luglio 2012 arriva We Dance, l'unico grande "dance-campus" riservato ai minori di 14 anni.

We Dance propone una settimana di lezioni e divertimento; i ragazzi avranno la possibilità di studiare modern, classica, hip hop e breakdance con i loro coreografi preferiti.

Tutto questo nella splendida cornice del PalaTerme di Riccione dove la vacanza si unisce al piacere ed al divertimento. Il centro si trova infatti sul lungomare di Riccione, all'interno del parco termale Perle d'Acqua Park di Riccione; un'isola dove riconquistare il proprio equilibrio senza dimenticare il divertimento, un parco in cui le piscine sono arricchite con le preziose acque termali. Grazie alle convenzioni Cruisin' i ragazzi e gli accompagnatori che partecipano a We Dance  potranno accedere a Perle d'Acqua Park a prezzi davvero vantaggiosi.

 

Lunedì 23 luglio a partire dalle ore 18.00 presso il Perle D'Acqua Park è in programma una festa di benvenuto per tutti i partecipanti di We Dance e Riccione Estate Danza; giochi, musica e aperitivo per dare il via alla rassegna.

Tutti i protagonisti di We Dance si esibiranno sul palco di Piazzale Roma in occasione del concorso coreografico "DanceXperience" nella serata di venerdì 27 luglio 2012. Uno show ideato per il massimo divertimento dei ragazzi, per offrire loro la possibilità di studiare insieme con un obiettivo importante, condiviso e stimolante.

Piazzale Roma sarà la location naturale per uno spettacolo con le ali, che vedrà sul palco dell'estate i migliori giovanissimi ballerini della penisola. Da Bari a Pescara, a Napoli, a Padova, a Milano una carrellata di giovani talenti protagonisti della festa di tutti, per tutti, ma soprattutto del futuro della danza nazionale.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Cruisin' Via G.B Amici 41, 41124 Modena www.cruisin.it

Tel 059 225940 Fax 059 220609  info@cruisin.it

  Ufficio Stampa Cruisin' Greta Ronchetti cell 335 6599346


 
 
momenti conferenza stampa
 
maglietta per la raccolta fondi per i terremotati
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 17 Luglio 2012
Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2012