Servizio Sistema Informativo comunale

Prodotti di competenza

Descrizione del servizio

Il Servizio Sistema Informativo Comunale si occupa dello sviluppo e mantenimento del sistema informativo ed informatico dell'Ente e fornisce il supporto diretto agli utenti interni.
Attraverso le sue attività assolve alle seguenti funzioni:

  • Progettazione e attivazione di servizi informatici e telematici innovativi;
  • Progettazione e attivazione di sottosistemi informativi (studi di fattibilità, analisi funzionale e delle basi di dati, ...);
  • Gestione dell'architettura tecnologica (cablaggio delle reti LAN e WAN, impianti hardware);
  • Gestione dell'architettura d'ambiente (sistemi operativi e configurazione delle reti);
  • Gestione dell'architettura del sistema di sicurezza (sistema di backup, antivirus, Proxy, Firewall, DPS, ...);
  • Gestione servizi server di base (database, application server, gestione documentale, ...);
  • Gestione dell'architettura Internet / Intranet (Web server, posta elettronica, ...);
  • Gestione dell'architettura applicativa (software gestionale, automazione d'ufficio e professionale);
  • Gestione dei prodotti del sistema informativo (informazioni, formazione e assistenza);
  • Manutenzione dell'attrezzatura informatica / telematica;
  • Assistenza agli utenti (Help desk);
  • Gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi;
  • Gestione dei contratti di manutenzione ed assistenza;
  • Gestione amministrativa del servizio (pesonale, atti amministrativi, inventario beni).
 
 
✅ Riceve su appuntamento
∙ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30
∙ giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
∙ sabato chiuso
 

Data creazione pagina: 31 Marzo 2006
Ultimo aggiornamento: 01 Agosto 2022