Pronta la nuova palestra della scuola primaria Zavalloni

 

Riccione, 26 novembre 2022

La palestra di via Capri

La nuova palestra della scuola primaria Zavalloni di via Capri è finalmente pronta e a disposizione degli studenti e, già da ieri, anche delle società sportive della città. 

Non si tratta di una palestra come le altre ma di una struttura di alto livello e con tutte le dotazioni necessarie per consentire alle squadre riccionesi di basket e pallavolo di partecipare a campionati di assoluto prestigio.

All’interno della nuova palestra potranno infatti disputare le partite il Dolphins Riccione (serie D di basket) e Lasersoft Volley Riccione (serie B2 femminile nazionale).

 
La nuova palestra di via Capri

Oltre al parquet per il campo da gioco, sono presenti numerosi spogliatoi, compresi quelli per gli arbitri, la zona per i servizi di infermeria, un deposito, due blocchi per i servizi igienici per il pubblico e, soprattutto, due tribune per un totale di 148 posti a sedere.

“Intanto abbiamo messo la palestra a disposizione della scuola e delle società sportive: Riccione ha tantissime strutture ma la domanda di sport è altissima, per fortuna, e così gli spazi non sono mai a sufficienza. A breve penseremo anche a un momento istituzionale per l’inaugurazione di questa opera che è stata avviata dalla giunta precedente, coinvolgendo le società sportive”, ha sostenuto l’assessore ai Lavori pubblici e Sport Simone Imola. “Ora dovremo lavorare sulla piastra all’esterno della palestra per creare una ulteriore area a disposizione di sportivi e studenti”. 

 

La realizzazione della palestra ha avuto un costo di un milione e ottocentomila euro, di cui cinquecentomila sostenuti grazie all’accesso a un fondo regionale. 

La palestra è all’interno della scuola elementare Zavalloni di Fontanelle che ha dieci aule e una mensa.

 
 

Per approfondimenti ed informazioni: