Lavori di manutenzione durante lo stop alle lezioni in 7 scuole dell'infanzia comunali

 
Manutenzione nelle scuole
Manutenzione nelle scuole

 

RICCIONE 15 aprile 2021 - "Approfittando della sospensione delle lezioni in presenza, abbiamo provveduto ad approntare una serie di migliorie nelle scuole dell'infanzia comunali - ha detto l'assessore ai Servizi Educativi, Alessandra Battarra -. Abbiamo ad esempio cambiato i colori di alcune aule, passando dal verde e arancione acceso ad un color burro, più in linea con le esigenze pedagogiche odierne. Siamo intervenuti sulla sistemazione dei giochi esterni e sul rifacimento delle facciate delle scuole. Abbiamo quindi utilizzato il tempo della sospensione per migliorare l'ambiente dove poi i bambini e le maestre sarebbero tornati. Il settore Scuola del comune di Riccione, che ringrazio per l'impegno e il lavoro in collaborazione con Geat, è stato molto solerte e veloce. Mentre educatori e bimbi erano a casa, hanno messo in cantiere e si stanno terminato tutti i piccoli ma necessari lavori da fare". 

 

Ecco quindi dove si è intervenuto

Sc. inf. FONTANELLE posa in opera di 3 tende per copertura scalinata esterna. Spostamento pluviale acqua piovana e suo interramento Realizzazione nuovo gradino scala esterna, previa demolizione del precedente, per eliminazione pericolo inciampo Sistemazione postazione rifiuti con nuova isola ecologica 

Sc. inf. CECCARINI sistemazione parcheggio esterno adiacente AUSL 

Sc. Inf. SAVIOLI  rifacimento montanti e coperture gazebo in legno 

Sc. Inf. MIMOSA allargamento marciapiede in cls. lato nord e relativa regimentazione acque con pulizie tombini acque piovane Realizzazione nuovo passaggio pedonale con mattonelle a secco e sistemazione tombino a.p. 

S. Inf. FLOREALE imbiancatura locali interni e posa di gomma colata antitrauma come prevenzione giochi 

Sc. Inf. PIOMBINO rifacimento intonaco ammalorato, interno ed esterno, e successiva tinteggiatura

Mimosa- Piombino–Ceccarini– Belvedere - Fontanelle – Pinocchio – Floreale – Rodari  per tutti avvio progettazione per potenziamento cablaggi connessione fibra. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it