Banner con dicitura "Emergenza Coronavirus"
 
 

Aggiornamento Coronavirus Ordinanza Sindacale n. 27 del 18.03.2020

Logo con dicitura "Regione Emilia-Romagna"

Ulteriori misure urgenti per contrastare la diffusione del virus covid-19 nel territorio del comune di Riccione

 

IL SINDACO considerato che la situazione di emergenza determinata dal verificarsi di casi di COVID-19 presso il ospedale cittadino, con il possibile diffondersi dell’epidemia e l’assenza di posti letto di terapia intensiva presso lo stesso nosocomio, siano tutte circostanze idonee a legittimare l’adozione del presente provvedimento contingibile urgente.
Fatti salvi gli spostamenti nei termini e modalità consentiti dal DPCM dell’8 marzo 2020 articolo 1 lettera a) richiamato da quello del 9 marzo 2020, che prevede che gli stessi siano giustificabili, previe le autocertificazioni di legge, esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute orientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.


O R D I N A

 

In via precauzionale, con effetto immediato e fino a revoca, al fine di prevenire il rischio di diffusione del COVID-19 nell’ambito del territorio comunale:


1.
la sospensione dell’attività degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento di carburante situati nel territorio comunale nonché all’interno della stazione ferroviaria. In tali esercizi sarà consentita solo la vendita di tabacchi ove prevista.


2.
a tutti i cittadini di limitare le uscite per le esigenze primarie degli animali da affezioni, per il tempo strettamente necessario e solo nelle aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora.

 

Documento in formato Adobe AcrobatAtto Sindacale n. 27 del 18.03.2020(196 KB)

 

 
 
 
Banner con dicitura "Regione Emilia-Romagna"
 
Banner con dicitura "Coronavirus Domande e Risposte" #covid19