Concluso in Biblioteca il Corso di fumetto per ragazzi

 

Bravi fumettisti non si nasce, si diventa. Con la tecnica, la fantasia,l'esercizio, il metodo. E’ quanto hanno appreso i 12 giovanissimi aspiranti fumettisti che hanno concluso il corso di fumetto proposto dalla Biblioteca Comunale di Riccione. 

L’ultima delle sei lezioni tenute dall’illustratore e fumettista Alan D’Amico (www.alandamicoart.com) si è conclusa ieri in biblioteca con la consegna degli attestati e l’immancabile foto di gruppo. Tutti giovanissimi, dai 10 ai 12 anni, i partecipanti, che lezione dopo lezione hanno appreso le tecniche per ritrarre, ognuno con il proprio stile, il volto e il corpo umano, gli ambienti e la prospettiva, il movimento e le posture per costruire storie e personaggi che nascono dalla fantasia, dalla cultura e dal talento di ciascuno. Per i più motivati, il corso proseguirà nei prossimi mesi, a partire dal prossimo 20 febbraio, con un livello più avanzato.

In allegato: la foto di gruppo dei giovanissimi aspiranti fumettisti, al centro l’illustratore e fumettista Alan D’Amico.

 

N.B. I genitori di tutti i ragazzi hanno sottoscritto regolare liberatoria per la pubblicazione dell’immagine

 

Biblioteca comunale Centro della Pesa

tel. 0541 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.it

Viale Lazio, 10 Riccione

www.comune.riccione.rn.it FB: Biblioteca comunale Riccione