Ti cucino un libro. Domenica 21 ottobre la protagonista della rassegna è Martina Liverani

 

Riccione, 18 Ottobre 2018

 
Foto di Martina Liverani

Curiosità, cultura, storie: tre itinerari fra libri, cucina,

dispense, colazioni e altri vagheggiamenti.

Domenica 21 ottobre il secondo appuntamento.

Protagonista Martina Liverani.

 

Ha inaugurato domenica scorsa con Rossella Venezia la rassegna promossa dalla biblioteca comunale  Ti cucino un libro , tre incontri,tre itinerari fra cibo e libri accompagnati da tre autrici che, guidate da passione e curiosità, hanno creato attraverso competenze e provenienze diverse nuovi modi di pensare, guardare e comunicare cucina, libri, fotografia e soprattutto storie.

Il ciclo ospitato negli spazi della biblioteca è accompagnato nella stessa giornata dai laboratori per ragazzi e famiglie che si tengono al Museo del territorio, un modo nuovo di fruire dei due contenitori culturali della città, ampliando il pubblico di riferimento e aprendoli in giornate festive e per attività speciali.

Protagonista del secondo appuntamento di Ti cucino un libro (domenica 21 ottobre, ore 17, ingresso libero) è Martina Liverani,scrittrice e giornalista che ha collaborato con numerose testate tra cui VogueLa RepubblicaVanity Fair. Nel 2013 ha fondatoDispensa, rivista semestrale indipendente vincitrice di premi internazionali, che racconta con uno stile innovativo e unico storie di generi alimentari e generi umani. Il suo ultimo libro è Manuale di cucina sentimentale (Baldini&Castoldi). L’appuntamento con Martina Liverani ha per tema Dispensa, generi alimentari e generi umani: un bookzine di carta nell’epoca digitale.

L’autrice dialogherà con Giorgia del Bianco, curatrice della rassegna, consulente editoriale e editor per Around Books.

Chiude questa prima edizione domenica 28 ottobre Petunia Ollister. Dal 2015 scatta i #bookbreakfast - foto di libri sul tavolo della colazione , con una grande attenzione per i colori, i materiali, lo styling - e li pubblica sul suo profilo Instagram. Ha collaborato con Radio Rai e cura una rubrica su Robinson, inserto culturale di Repubblica. Con Slow Food editore ha recentemente pubblicato il suo primo libro Colazioni d’autore. Il suo intervento per Ti cucino un libro ha per titolo Bookbreakfast: libri, ricette, oggetti e grazia estetica per alimentare un universo di quotidiana creatività.

La rassegna è organizzata dalla Biblioteca Comunale Centro della Pesa, a cura di Giorgia Del Bianco - Around Books.

L’ingresso è libero.

 

Domenica 21 ottobre ore 17.00

Martina Liverani       

Dispensa, generi alimentari e generi umani: un Bookzine di carta nell’epoca del digitale

 

Domenica 28 ottobre ore 17.00

Petunia Ollister

Bookbreakfast: libri, ricette, oggetti e grazia estetica per alimentare un universo di quotidiana creatività.

 

 

Biblioteca comunale - Centro della Pesa

Tel. 0541 600504

biblioteca@comune.riccione.rn.it

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 18 Ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018