Con i radioamatori raduno degli Scout al Castello degli Agolanti nel fine settimana

 

Riccione, 18 Ottobre 2018

 

Sabato e domenica 20 e 21 ottobre la C.I.S.A.R.  – Centro Italiano Sperimentale ed Attività Radioantistiche, sezione di Riccione, organizza al Castello degli Agolanti, in occasione della giornata mondiale dello Jamboree, con il patrocinio del Comune di Riccione, una serie di incontri dedicati agli scout.

 

Dalle ore 15.00 di sabato i volontari del C.I.S.A.R. incontreranno i giovani per far conoscere loro il mondo della radio ed effettuare collegamenti con altre comunità scout di ogni parte del mondo. Sono attesi almeno 150 ragazzi del territorio, da Riccione, Rimini e Novafeltria per condividere nelle aree esterne al castello esperienze con i radioamatori.

 

A Riccione al centro di quartiere San Lorenzo la sezione “ ll Passatore” ha una sua sede e punto di incontro. La due giorni del C.I.S.A.R. , che avverrà in concomitanza con il compleanno di Riccione previsto nella giornata di sabato 20 ottobre, con una grande festa dedicata alla città, sarà occasione per trasmettere via radio e in maniera insolita il nome di Riccione nelle associazioni scout di ogni parte del globo.

 

 

 

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2 

Ufficio Stampa

tel. 0541/608341

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 18 Ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018