Newsletter n.15/2018
AD OTTOBRE, A RICCIONE, IL CIBO E' PROTAGONISTA
Riccione Newsletter
 
 
Notizia Principale
 

Ti cucino un libro

Tre appuntamenti imperdibili dedicati alla passione per il cibo, che passa attraverso ricette e avventure gastronomiche, condivise nei ricettari e soprattutto online. Parte il 14 ottobre, la rassegna  Ti cucino un libro. Curiosità, cultura, storie: tre itinerari fra libri, cucina, dispense, colazioni e altri vagheggiamenti.  Giorgia Del Bianco, consulente editoriale, editor per Around Books, incontra in tre appuntamenti differenti, Rossella Venezia, Martina Liverani, Petunia Ollister, per parlare di food e libri e far conoscere le passioni e le curiosità delle tre autrici, le loro esperienze e i diversi modi di pensare, guardare e comunicare cucina, attraverso pubblicazioni, fotografie e soprattutto storie.

 

GLI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA TI CUCINO UN LIBRO:

Domenica 14 ottobre - Rossella Venezia

Uscire dal piatto: libri e storie di cucina in viaggio fra paesaggio e fotografia.

Domenica 21 ottobre - Martina Liverani

Dispensa, generi alimentari e generi umani: un Bookzine di carta nell’epoca del digitale

Domenica 28 ottobre - Petunia Ollister

Bookbreakfast: libri, ricette, oggetti e grazia estetica per alimentare un universo di quotidiana creatività. 

 

La rassegna è promossa dalla Biblioteca Comunale Centro della Pesa Riccione. Ulteriori informazioni alla pagina dedicata.

 

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Ciocopaese. La via del cioccolato

Dal 12 al 14 ottobre, appuntamento imperdibile per i golosi e gli amanti del cacao: Ciocopaese, la dolce manifestazione nel cuore storico di Riccione, festeggia 13 anni con proposte davvero per tutti i gusti. 

Qualità, artigianalità, originalità sono il filo conduttore che da sempre caratterizzano CiocoPaese: come da tradizione, le vie del quartiere saranno invase da ciocostands, eventi a tema, laboratori di cucina, spettacoli, animazione e musica, uno spazio con giostrine dedicato ai più piccoli. Lungo la passeggiata, si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato nelle varianti più impensabili, dagli abbinamenti tradizionali a quelli più insoliti proposti dai maestri cioccolatai. Inoltre, ristoranti, locali e bar, parteciperanno con attività e menù, aperitivi e apericene, tutti rigorosamente dedicati al cioccolato.

Scopri il programma di Ciocopaese alla pagina dedicata.

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Michele Placido inaugura La bella stagione 18/19

Sabato 28 ottobre, Michele Placido apre il sipario della Bella stagione 18/19 del Tondelli, con la sua rielaborazione del capolavoro di Luigi Pirandello, Sei personaggi in cerca d’autore.

“È la mia passione per tutto quello che è pirandelliano che mi porta ad accettare la sfida.” Michele Placido torna a confrontarsi con un testo di Luigi Pirandello e porta in scena Sei personaggi in cerca d’autore, capolavoro in cui sono condensati i tratti fondamentali del premio Nobel siciliano: la mescolanza di tragico e comico, l’umorismo, la molteplicità infinita del reale. In quest’opera che ha rivoluzionato il teatro europeo, vengono da subito messi in discussione gli schemi narrativi convenzionali. Una compagnia sta provando, di malavoglia, la commedia pirandelliana Il giuoco delle parti, quando all’improvviso vede piombare a teatro sei sconosciuti. I sei intrusi dicono di essere personaggi abbandonati dal loro autore e pregano il capocomico e la compagnia di mettere in scena il loro dramma incompiuto. ... 

Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

I prossimi appuntamenti del mese di ottobre

Gli appuntamenti del mese di ottobre non si fermano qui. A questa pagina del sito www.riccione.it troverai iniziative di vario genere, tra cui i racconti di viaggi lontani, gli appuntamenti culturali in occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale, la tradizionale Classica d'Autunno.

E le sorprese di ottobre si arricchiscono: a breve i prossimi aggiornamenti con proposte interessanti che coloreranno di allegria le prime giornate fredde d’autunno.

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 10 Ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018