L'albo dei Presidenti di seggio è l'elenco delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, costituito dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti. La domanda può essere presentata dal 1 al 31 ottobre 2018. Occorre allegare copia del titolo di studio in possesso e copia del documento di identità in corso di validità.
Possono chiedere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale i cittadini residenti nel Comune di Riccione iscritti nelle liste elettorali che:
Per richiedere l'iscrizione all'albo, occorre presentare domanda da redigere su modulo disponibile presso l'Ufficio Elettorale, nel mese di ottobre di ogni anno. Alla domanda occorre allegare copia del titolo di studio conseguito e copia di un documento d'identità in corso di validità.
Le domande sono raccolte e trasmesse dal Sindaco alla Corte d'Appello di Bologna la quale, in occasione di consultazioni elettorali, provvede alla nomina dei Presidenti fra tutti coloro che sono iscritti all'albo.
Costi nessuno.
Validità dell'iscrizione:
l'iscrizione rimane valida fino a quando l'interessato non richieda di essere cancellato (la domanda di cancellazione deve essere presentata al Comune entro il mese di ottobre di ogni anno), oppure cancellato d'ufficio perchè non piu' residente nel Comune di Riccione o per aver riportato una condanna penale.
Non applicabile.
Settore | |
---|---|
Dirigente |
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Il Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. |
Al momento è richiesto l'appuntamento. |
L'appuntamento potrà essere preso contattando i seguenti numeri: · 0541 608221 - 0541 608336 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00) |