Una vita in vacanza. Sabato sera sul palco di Riccione arriva Lo Stato Sociale. Insieme alla band bolognese anche Cosmo

 

Riccione, 17 Agosto 2018

 

Sold out anche ieri per l’ottava serata di DEEJAY On Stage e un ricchissimo parterre di ospiti che ha fatto cantare e ballare le migliaia di persone presenti in piazzale Roma. Da Giusy Ferreri a Alice Merton, dagli esplosivi Boomdabash agli Ex-Otago e Takagi & Ketra, e, dopo lo spettacolo pirotecnico sul mare, un gran finale a sorpresa con gli artisti sul palco accompagnati dagli Street Clerks per un omaggio ad Aretha Franklin.

E sarà ancora una volta una piazza strapiena quella che accoglierà sabato sera gli special guest di DEEJAY On Stage. A salire sul palco saranno infatti due super ospiti, Cosmo e Lo Stato Sociale.

Il primo è uno degli artisti del momento: classe ’82, nasce sotto il nome di Marco Jacopo Bianchi, ma tutti lo conoscono come Cosmo. Cresce in Piemonte, nello specifico a Ivrea, e da questa terra trae la poesia che anima le sue canzoni. Si è affermato nel panorama della musica italiana con tre dischi, Disordine (2013), vincitore PIMI come “Miglior Disco d’Esordio”, L’Ultima Festa (2016) e Cosmotronic (2018). Autore e produttore dallo stile inconfondibile, in questi ultimi mesi le tappe del suo tour han registrato sold out ovunque.

Ancora freschi di un secondo posto al Festival di Sanremo e rivelazione dell’anno con il brano Una vita in vacanza, Lo Stato Sociale arriva a Riccione dopo aver scalato le classifiche ed aver conquistato tutti con la loro simpatia e (finta) scanzonatezza. Di casa a Riccione, la band bolognese ha esplorato i territori indie e underground della città con la partecipazione – proprio come Calcutta – al Festival Tafuzzy (in arrivo il 24 e 25 agosto al Castello degli Agolanti) e allo Spazio Tondelli con Checco, il batterista, in concerto con Brace.

La nuova hit estiva è Facile, il secondo estratto dall'album Primati cantata al fianco di Luca Carboni.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 17 Agosto 2018
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018