Newsletter n.11/2018
Eventi ed Iniziative Servizio Turismo
Riccione Newsletter
 
 
Deejay On Stage Riccione 2018
 

Deejay On Stage Riccione 2018

Dal 3 al 24 agosto, torna DEEJAY ON STAGE, il contest musicale che darà la possibilità a talentuosi artisti di proporre la propria performance sul palco di piazzale Roma. Tra tutti coloro che si esibiranno, una giuria di qualità sceglierà il più bravo di ogni sera che accederà poi alla finale. Ma non è tutto. A partire dal 3 agosto, infatti, Riccione è al centro esatto della musica e diventa la capitale dello spettacolo dal vivo con un intero mese di eventi e divertimento che porterà sul grande palco di piazzale Roma gli interpreti delle hit italiane e internazionali, 13 serate ricchissime di ospiti, tutte rigorosamente a ingresso libero. Tanti eventi speciali proposti da Linus, in compagnia di Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e la resident band Streets Clerks

Sul palco di piazzale Roma, dalle ore 21.30, il Contest 2018, artisti, band e la partecipazione di:

 

3 agosto – Ermal Meta, Joan Thiele

4 agosto – Michele Bravi, Elodie

7 agosto – Alvaro Soler, Mihail

8 agosto – Dark Polo Gang

9 agosto – Calcutta, Carl Brave X Franco 126 , Francesca Michielin

14 agosto - Benji & Fede, Irama - Spettacolo di fuochi d'artificio a fine serata

15 agosto - Le Vibrazioni, Merk & Kremont

16 agosto - Takagi & Ketra, Giusy Ferreri,

Boomdabash, Ex-Otago, Alice Merton

18 agosto - Cosmo, Lo Stato Sociale

21 agosto - Emis Killa, Federica Abbate

22 agosto - The Kolors

23 agosto - Elettra Lamborghini, Drefgold, Sfera Ebbasta

24 agosto - FINALE DEEJAY ON STAGE, PRINGLES

NIGHT. Shade, Federica Carta

 

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Pulviscolo. Suoni in sospensione nelle ville di Riccione

Prosegue la rassegna musicale negli spazi storici della città, che porta in scena spettacoli di compositori e artisti perlopiù del nostro territorio, chiamati a valorizzare con le loro performance gli spazi delle due ville storiche di Riccione votate alle arti, veri e propri spazi interattivi in cui si possono visitare collezioni permanenti e temporanee. L'ultima serata di luglio, Villa Franceschi ospita Norina Angelini e Daniela Giovanetti. Due voci femminili e un pianoforte danno vita a Il tango dell’anima, un viaggio sospeso fra sogno e desiderio, nostalgia e amore, passione e morte. ll primo appuntamento del mese di agosto è lunedì 13 (Villa Franceschi, ore 21) con i due musicisti Delilah Gutman e Raphael Negri, con un concerto voce e violino, una narrazione del cammino poetico nella tradizione ebraica. Nella stessa settimana, giovedì 16 agosto, la Villa ospita Astri, l’esibizione finale della masterclass di giovani musicisti dell’Astri Summer Academy in pianoforte, canto e violino.

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Albe in controluce

Quale modo migliore per ascoltare un concerto di voce e chitarra, in riva al mare, quando i primi raggi del sole danno forma e vita alla spiaggia!

Domenica 12 agosto (ore 5.30, spiaggia 132), secondo appuntamento della rassegna  Albe in Controluce,  con il duo Marina Rei e Paolo Benvegnù che presentano il loro nuovo progetto  Canzoni contro la disattenzione , una narrazione fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro che si snoda tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori.

Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna  Albe in Controluce,  è per domenica 2 settembre (ore 6.00, spiagge 53 e 54) con l’inconfondibile voce di Cristina Donà, accompagnata dall’artista e musicista Saverio Lanza, in Canzoni in controluce.

 

Il calendario degli eventi di agosto

Agosto è un mese ricco di appuntamenti culturali, turistici, sportivi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.riccione.it

 

 

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 31 Luglio 2018
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2018