Da oggi i turisti fedeli a Riccione diventano ambasciatori della città

 

Riccione, 13 Luglio 2018

 

Da oggi i turisti fedeli a Riccione diventano ufficialmente ambasciatori della città. L’assessore al turismo Stefano Caldari ha deciso di cambiare il format consolidato con cui da sempre venivano premiati gli ospiti che da tanti anni scelgono di trascorrere le vacanze a Riccione.

Il primo riconoscimento di “ambasciatori di Riccione” è stato conferito questa mattina ad una coppia di Luino, Giorgio Lischetti e Annamaria Vaghi, che tornano qui ogni estate da 25 anni, soggiornando all’Hotel Helios e alla spiaggia 38.

Ai coniugi lombardi l’assessore ha consegnato  Il sole di Riccione , una pergamena frutto di una raffinata ricerca artistica ideata e realizzata dal grafico incisore Umberto Giovannini e dalla grafica Margherita Cenni presso gli studi dell’Opificio della Rosa di Montefiore Conca e Morciano di Romagna. Il testo è stato composto con caratteri mobili in legno e piombo e stampato manualmente con torchio a leva Amos dell’Orto del 1867, su carta da incisione Fabriano Rosaspina. Le xilografie del sole e del fondo sono incise su legno di frassino e stampate con lacche trasparenti mentre i nomi dei destinatari sono vergati a mano dal grafico pittore Roberto De Grandis.

“Abbiamo deciso di donare qualcosa di prezioso – dichiara l’assessore Caldari – con una piccola cerimonia di consegna al Palazzo del turismo, perché è prezioso l’attestato di fedeltà che queste persone ci riservano rappresentando di fatto i migliori ambasciatori per il nostro territorio. L’immagine che abbiamo scelto esprime il nostro ringraziamento, il sole di Riccione che ci piace pensare possano portare sempre con sé”.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 13 Luglio 2018
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2018