Ambiente, riutilizzo della plastica L’emendamento della maggioranza in Consiglio Comunale

 

Riccione, 21 Giugno 2018

 

L’installazione di contenitori di raccolta delle bottiglie di plastica e dei dispenser di detersivi liquidi all’esterno delle scuole racchiudono la proposta inserita nell’emendamento che verrà presentato dalla maggioranza all’ordine del giorno inerente “ Campagna contro i prodotti di plastica usa e getta  nella seduta del Consiglio Comunale di giovedì 21 giugno.

 

Con questa proposta, che ha come luogo fisico di riferimento le scuole, si vuole stimolare i genitori che quotidianamente vanno a prendere a scuola i propri figli, spronare i più piccoli e gli studenti a riciclare le bottiglie nell’ottica di un’azione di sensibilizzazione, anche educativa.

 

Proposte concrete che vanno nella direzione di coinvolgere i cittadini con esempi virtuosi, sulla scia delle casette dell’acqua e dei raccoglitori di plastica già presenti e utilizzati da famiglie e studenti in città. Azioni quotidiane che ben si allineano all’impegno che l’amministrazione comunale sta portando avanti nelle scuole e nelle scuole dell’infanzia con progetti tesi a vivere e valorizzare l’ambiente nella sua interezza a partire da una corretta separazione e riuso dei rifiuti, soprattutto se di plastica .

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 21 Giugno 2018
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2018