Muro Trc in viale Portovenere, al via oggi i lavori di piantumazione

 

Riccione, 20 Giugno 2018

 
Piantumazione

Sono state messe a dimora questa mattina le essenze arboree per la copertura del muro del Trc in viale Portovenere.

Dopo aver provveduto la scorsa settimana alla sistemazione e ripulitura dell’area, lunga 110 metri, realizzato l’impianto di innaffiamento e allestita l’aiuola per la piantumazione, Geat andrà a realizzare un’opera di inverdimento verticale con piante di edera. 

“ Una rivalutazione estetica che andrà a mitigare l’impatto del paesaggio urbano e ambientale intaccato dalla presenza del muro di cemento del trc - afferma l’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici Lea Ermeti - . 

 
Piantumazione

Dopo la riqualificazione del viale con nuova illuminazione e pavimentazione di porfido e il potenziamento della illuminazione con lampade a led, prende forma il Green Wall. Le essenze scelte serviranno a schermare la parete e a renderne migliore l’aspetto anche dal punto di vista del decoro urbano”.

Il progetto è stato preceduto da incontri dell’amministrazione comunale nei mesi scorsi e condiviso con i residenti. 

Dopo Viale Portovenere, la stessa tipologia di intervento verrà riproposta in viale Rimini così da rendere omogenea l’operazione di copertura e rendere più gradevole dal punto di vista estetico la struttura del muro. Contestualmente nei punti di maggiore impatto visivo, e dove risulti essere impossibile il posizionamento di nuovo verde, verranno inserite opere di arte urbana, al vaglio della Giunta, da condividere in seno alla maggioranza.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 20 Giugno 2018
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2018