Il rifiutologo

Gestione dei Rifiuti

 

Aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di rifiuti riciclabili, come organico, plastica, vetro e carta.

Questo l’obiettivo alla base degli imminenti cambiamenti nella modalità di raccolta rifiuti che nelle prossime settimane interesseranno alcune zone di Riccione.

Il cambiamento riguarda in particolare la zona di Riccione Paese, dove a partire dall’ultima settimana di giugno verrà estesa la raccolta domiciliare per tutti i tipi di rifiuto (organico, carta, plastica/lattine, vetro e rifiuto indifferenziato).

Per comprendere al meglio le modalità del nuovo sistema e le tempistiche di avvio, Amministrazione comunale ed Hera hanno organizzato due incontri pubblici informativi.

 

Agli incontri seguirà una fase, a partire dal 1 giugno, in cui sarà Hera a contattare i cittadini e a recarsi presso famiglie e attività coinvolte per illustrare le modalità del nuovo sistema di raccolta e consegnare il kit di contenitori, sacchi e tutto il materiale informativo, incluso il calendario di raccolta per ciascuna tipologia di rifiuto.

Il servizio entrerà in vigore il 2 luglio, data entro la quale si raccomanda che tutti i cittadini abbiano ricevuto o ritirato la propria dotazione di materiale.

 

NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA  NELLA ZONA PAESE DI RICCIONE 

Il servizio di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata proseguirà anche sabato 28 luglio e sabato 4 agosto, presso la sede principale del Comune  - ufficio URP - dalle 9.00 alle 12.00

 

Materiale infromativo


Data creazione pagina: 12 Giugno 2018
Ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2018