I fiori del mare, Riccione Flower Market, 26 e 27 maggio

 

Riccione, 24 Maggio 2018

 

Beach & Love Riccione 2018 Spring Summer

I FIORI DEL MARE

Riccione Flower Market

26 e 27 maggio, viale Dante

 

 

Sabato 26 e domenica 27 maggio arriva a Riccione la tappa di una manifestazione che colora le città con piante e fiori per un trionfo primaverile di bellezza, essenze e profumi.

I fiori del mare  è la mostra mercato che trasformerà Viale Dante in un giardino grazie al tour di Piazze in Fiore, l'iniziativa organizzata da SGP Eventi, che dopo aver toccato Carpi, Modena, Bologna, Reggio-Emilia, Verona, grazie al Comitato viale Dante e con la collaborazione del Comune di Riccione, propone per la perla Verde un week-end che porterà a due passi dal mare floricoltori provenienti da tutta Italia con le più belle piante e fiori per interni ed esterni.

Regine della mostra mercato saranno le rose, presenti in tantissime varietà, da giardino e rampicanti, rare e antiche come la "Variegata di Bologna", risalente al 1900, con accese striature porpora su un fondo bianco crema, o la profumatissima rosa inglese "Gertrude Jekyll", e ancora quelle di nuova produzione come “Anna Molinari” dedicata alla stilista di Blumarine o dalle sfumature violette che ricordano l’ultra violet, eletto colore dell’anno da Pantone. Altra novità 2018 è il "Delphinium", pianta erbacea ramificata, originaria dell’Asia, con più rami e fiori dal raro colore blu elettrico.

Nel fine settimana sarà possibile acquistare gigli, fresie, tulipani e primule, solo per citare alcune specie, ma anche piante da interni, da giardino e da frutto e alcune rarità da non perdere. Dalla Sicilia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana azalee e rododendri, e, ancora, i bonsai e le bouganville.

Si potrà inoltre ammirare la surfinea night sky, l’ibrido di petunia dal colore unico che ricorda un cielo stellato, l' aloe vera, gerani e petunie e le amatissime orchidee.

Una delle caratteristiche che contraddistingue la manifestazione è l’attenzione alle tendenze green style: chi ama coltivare erbe aromatiche in casa, da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze potrà scegliere tra profumatissime erbe: dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta, oltre che a tanti tipi di peperoncini piccanti, le fragole e piccoli frutti come ribes, more e lamponi.

 

Sabato 26 e domenica 27 maggio, viale Dante

Orario continuato dalle 9 alle 20, sabato anche alla sera.

Ingresso libero.

www.riccione.it

Ufficio IAT: 0541426050

 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 24 Maggio 2018
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018