Riccione Pet Week-End, da giovedì a domenica 4 giorni dedicati agli amici a 4 zampe

 

Riccione, 23 Maggio 2018

 

Da giovedì 24 maggio a domenica 27 maggio torna l’appuntamento dedicato ai 4 zampe  Riccione Pet week-end  che, dopo la prima edizione dello scorso settembre, si presenta nella veste primaverile anticipando alcune novità molto attese.

Il programma, ideato e organizzato in collaborazione con il Comune di Riccione da Riccione Pet, la realtà che annovera tra i promotori Federalberghi Riccione, Hospitality Mood, le spiagge e gli esercizi commerciali aderenti al progetto, prevede una quattro giorni di attività da svolgere insieme al proprio cane, dalla passeggiata all’aperitivo, in compagnia di esperti ed educatori cinofili di Abbaio Camp.

Giovedì 24 maggio il primo appuntamento è alle ore 17.00 (ritrovo in piazzale Ceccarini) per la  Passeggiata a 6 zampe  e alle 18.00 alla spiaggia n.75 per l’ AperiDog con Fido.

Il pomeriggio del giorno dopo è dedicato ai bambini: a partire dalle 17.00 (piazzale Ceccarini) è in programma  Cani&Bimbi: istruzioni per l’uso  , uno spettacolo per i più piccoli accompagnato sul finale dalla merenda per tutti.

Sabato 26 maggio alle 17.00 è la volta di  Disc Dog  alla spiaggia n.75 e alle 21.00 torna la  Passeggiata a 6 zampe  con ritrovo in piazzale Ceccarini.

Per la giornata di chiusura il programma di attività prevede la  Passeggiata a 6 zampe  sul lungomare con partenza dalla spiaggia n. 135 alle 6.30 e la Colazione con Fido  alle 8.00 alla spiaggia n. 88/89.

Dopo il successo della scorsa edizione, con cui il progetto ha conquistato il patrocinio e la partnership di ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) l’amministrazione comunale ha deciso di puntare ancora più convintamente su Riccione come destinazione pet friendly adoperandosi per far sì che i proprietari di animali possano trascorrere serenamente le vacanze in compagnia dei loro amici più fidati, dagli hotel ai ristoranti alla spiaggia fino alla possibilità, in determinate ore, di fare il bagno al mare.

Durante la Riccione Pet Week di settembre c’era stata una sperimentazione in questa direzione, attività che ora, acquisito il parere dell’AUSL, con un’ordinanza del sindaco in attesa di nulla osta da parte della Regione Emilia-Romagna e grazie alla collaborazione dei bagnini, verrà disciplinata prevedendo orari definiti e le zone di spiaggia in cui sarà possibile entrare in acqua con il proprio cane.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 23 Maggio 2018
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2018