Lavori in corso: approvato il progetto di illuminazione di Viale Portofino. Lunedì al via gli interventi sulla pavimentazione di Viale Gramsci

 

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di rinnovo dell’illuminazione pubblica in viale Portofino, nel tratto compreso tra viale Emilia e piazza IV Novembre. L’intervento prevede la rimozione dei punti luce esistenti e la realizzazione di nuovi, che saranno disposti sul lato mare del viale e caratterizzati da luce led bianca calda e dispositivo di autoregolazione per il risparmio energetico.

“Dopo la previsione di intervento su viale Castrocaro continua la nostra azione di riqualificazione progressiva di tutto il sistema di illuminazione pubblica di vecchia generazione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti – così che, oltre ad essere adeguata alla normativa vigente, ridurrà l’impatto ambientale, garantirà maggiore sicurezza e, grazie ad impianti più efficienti, porterà un risparmio sulla spesa energetica del Comune”.

Relativamente ai lavori in corso si segnala inoltre che lunedì 19 febbraio prenderanno il via le opere di ristrutturazione della pavimentazione in viale Gramsci, tra viale Oberdan e viale Rismondo.

L’intervento è necessario poiché il transito dei veicoli ha provocato in parte l’abbassamento della sede stradale e l’usura del lastricato che dovrà dunque essere sostituito.

Il cantiere non prevede l’interruzione del traffico veicolare.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 13 Febbraio 2018
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2018