Passi Carrabili, entro il 31 ottobre l'autocertificazione

 

Riccione, 4 Ottobre 2016

Scade il 31 ottobre il termine entro il quale è possibile rispondere al modulo di autocertificazione per il rilascio dell’autorizzazione per i passi carrabili presenti sul territorio comunale. Scaduto il termine, l’Amministrazione procederà al censimento, l’ultimo risale al 1986, considerato che si presuppone ci siano state variazioni per cui è importante effettuare una nuova raccolta dati ai fini di individuare i passi carrai preesistenti da quelli nuovi.

Il modulo, nel quale è richiesta un’autocertificazione relativa all’autorizzazione del passo carrabile richiesto, come previsto dal Regolamento comunale per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, con in allegato la documentazione dell’avvenuto pagamento, può essere scaricato in formato cartaceo e consegnato a mano ai seguenti uffici:

 

  • Ufficio Tributi c/o Comune di Riccione, viale Vittorio Emanuele II, tel.0541/608251-260
  • Comando Polizia Municipale, Ufficio Traffico, viale Empoli, tel. 0541/649419
  • Geat spa, viale Lombardia, tel.0541/668010

 

Si invitano dunque i cittadini a regolarizzare al più presto la propria posizione in modo che il lavoro svolto dagli uffici comunali consenta di svolgere un buon servizio di accesso alle abitazioni o attività.

Il passo carrabile, come disposto dal regolamento comunale, è un accesso, anche a raso, ad un’area laterale idonea allo stazionamento di uno o più veicoli ed è identificato da un apposito cartello che riporta il nome e lo stemma del comune che lo ha autorizzato e che va affisso sul confine tra la proprietà privata e il suolo pubblico in maniera che sia ben visibile dalla carreggiata.

 

Il mancato pagamento del canone per l’occupazione di spazio pubblico comporta la riscossione coattiva mediante ruolo o mediante l’emissione di ingiunzione d pagamento.

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 04 Ottobre 2016
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio 2018