Festival Internazionale della Danza e della Musica "Le spiagge d'Italia" - X ediz.

festival internazionale

20/09/2013 - 22/09/2013

Festival Internazionale della Danza e della Musica                                                                  "Le spiagge d'Italia" - X ediz.

Piazzetta del Faro (in caso di maltempo Palaterme)

Durante il Festival Internazionale della Danza e della Musica "Le Spiagge d'Italia", giunto alla sua X^ edizione, gruppi folkloristici multietnici, provenienti da diversi Paesi europei, esibiranno, attraverso balli, canti e costumi tradizionali, tutto l'orgoglio delle proprie radici culturali.

Sintesi del programma:

20 settembre:

10.30: incontro dei partecipanti in costume tradizionale e con le bandiere nazionali; breve presentazione dei singoli gruppi e dei paesi di provenienza
11.00: sfilata inaugurale (partenza dai Giardini dell'Alba in viale Dante fino alla piazzetta del Faro)
12.30: incontro dei capigruppo con il sindaco e le Autorità locali.

21 settembre (P.tta del Faro) :
17.00 - 19.30: cerimonia d'inaugurazione.
Ogni gruppo, dopo la presentazione, disporrà di 10 min. per la sua esibizione; concerto - I parte
21.00 - 23.00: concerto - 2 parte

22 settembre (P.tta del Faro) :
17.00 - 19.30: Conferimento ai partecipanti di ogni gruppo del Diploma del Festival e scambio di premi con gli organizzatori.
21.00 - 23.00: concerto - 2 parte

Al termine festeggiamenti dell'Anniversario del Festival con una grande torta per i partecipanti ed il pubblico.

A cura: Associazione culturale "Cultura in movimento" in collaborazione con "Sopravista events".
Info: Associazione culturale "Cultura in movimento" tel. 06.99802371.

A cura di:

Soggetto Organizzatore

Comune di Riccione - Assessorato al Turismo

Quando:

Dove:

Informazioni utili:

Soggetto Organizzatore

tel.

sito web:

Iconcina Palazzo del Turismo

Informazioni turistiche:

Assessorato al Turismo - Piazzale Ceccarini, 11 - tel. 0541 426050